Cagliari-Fiorentina, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 28/a giornata del campionato di Serie A, in programma venerdì 15 marzo 2019, ore 20:30.

QUI CAGLIARI – Fuori Bradarić per squalifica, ma Maran recupera sia Cigarini che Faragò dopo il turno di stop inflitto dal Giudice Sportivo. Sarà dunque l’ex Samp e Atalanta a prendere le chiavi del centrocampo rossoblù, mentre davanti si va verso la riproposizione del duo João Pedro-Pavoletti. Sull’out mancino della difesa, Pellegrini è in dubbio per un affaticamento muscolare: il giovane è convocato e stringerà i denti, ma Padoin è pronto eventualmente per la sostituzione. Fuori dalla lista, invece, Despodov, che si aggiunge agli infortunati Klavan, Castro e Cerri.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Lu. Pellegrini; Ioniță, Cigarini, Padoin; Barella; João Pedro, Pavoletti. All.: Maran.

QUI FIORENTINA – Problemi a centrocampo per Pioli, che oltre allo squalificato Veretout, dovrà rinunciare all’acciaccato Edimilson Fernandes, fuori dai convocati per problemi fisici. In mediana, dunque, spazio a Norgaard e Dabo assieme a Benassi. Davanti pochi dubbi: Chiesa ce la fa e completerà il tridente con Muriel e Gerson, anche se il brasiliano potrebbe tornare utile anche a centrocampo (e in quel caso rientrerebbe in gioco il Cholito Simeone). Fra i pali, invece, Lafont migliora dal rispettivo problema alla caviglia, ma i guantoni da titolare andranno ancora a Terracciano.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Milenković, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Norgaard, Dabo; Chiesa, Muriel, Gerson. All.: Pioli.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!