Week Leaks #30 – City e Liverpool non si fermano, crollo Spurs

-

L’analisi della 30/a giornata in Premier League con le considerazioni del weekend:

  • Per la prima volta dall’arrivo di Solskjaer sulla panchina dei Red Devils, il Manchester United perde un incontro in campionato. I gol di Xhaka e Aubameyang, infatti, regalano la vittoria all’Arsenal, che torna quarto. Il terzo posto, ora, dista una sola lunghezza: il Tottenham, infatti, si fa rimontare in 4 minuti dal Southampton, che vince 2-1 e ottiene 3 punti fondamentali in ottica salvezza.
  • A un punto dallo United c’è il Chelsea, che non approfitta dello stop della squadra di Manchester e rischia addirittura di perdere in casa contro il Wolverhampton – Hazard, nel finale, permette a Sarri di limitare i danni siglando il gol del pari.
  • Manchester City e Liverpool proseguono a braccetto – i Citizens vincono 3-1 contro il Watford, mentre i Reds trionfano per 4-2 contro il Burnley ma non senza difficoltà.
  • La lotta per la salvezza si accende: tralasciando Fulham e Huddersfield, sconfitte rispettivamente da Leicester (3-1, prima vittoria per Rodgers sulla panchina delle Foxes) e Bournemouth (0-2), le squadre a rischio ottengono risultati vitali per le proprie speranze – il Brighton vince per 2-1 il derby contro il Crystal Palace, mentre il Cardiff ottiene 3 punti insperati contro un West Ham mai in partita. I gallesi rimangono tra le ultime 3, ma il diciassettesimo posto rimane a due soli punti.
  • Anche il Newcastle tenta la fuga dalla zona rossa, sfruttando il buon momento di forma e ottenendo una grandissima vittoria per 3-2 contro un Everton sempre più irriconoscibile. Sotto di due gol, la squadra di Benitez porta a termine una rimonta straordinaria, avvicinandosi sempre più alla salvezza.
Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!