Fantacalcio Serie A 2018/19: i consigli su chi schierare nella 27/a giornata

-

Fare la formazione prima del primo anticipo di Serie A è uno dei riti sacri per il fantacalcista. Quello è il momento dei dubbi, delle certezze, delle scelte. Mettere tizio in campo e lasciare caio in panchina può rivelarsi la scelta azzeccata o una mossa scellerata. E ci sono tante varianti da tener conto: intanto, bisogna sapere chi è destinato a saltare il turno di campionato (squalificati, infortunati e non convocati), per i restanti, occorre valutare come hanno vissuto la settimana di allenamenti e gli incroci che regala loro il calendario. Poi è un mix di fantasia, intuito, coraggio e una buona dose di fondoschiena. Ma la fortuna va aiutata e per questo, con umiltà, vi lasciamo qualche consiglio su chi schierare, consapevoli che, inevitabilmente, accadrà di essere smentiti dai fatti. Ma questo, d’altronde, è il bello del Fantacalcio!

POLLICE SU – Ancora una volta occhio all’anticipo al venerdì: Juve-Udinese inaugurerà una giornata, la ventisettesima, interminabile, considerato il posticipo al lunedì tra Roma ed Empoli. In mezzo, una due giorni di calcio che inizia sabato sera alle 18 con Parma-Genoa e prosegue in notturna con Chievo-Milan. Domenica si comincia all’ora di pranzo con Bologna-Cagliari, poi le solite tre gare delle 15 (Inter-SPAL, Frosinone-Torino e Sampdoria-Atalanta), a seguire Sassuolo-Napoli (18) e l’interessantissima Fiorentina-Lazio (20:30).
In quanto alla top 11 di giornata, fra i pali troviamo Gigio Donnarumma: il portiere rossonero ha blindato la propria porta e ha buone possibilità di uscire indenne anche dal Bentegodi. Il terzetto difensivo scelto, invece, comprende lo juventino Rugani (titolare contro l’Udinese per consentire a uno fra Bonucci e Chiellini di riposare in vista della gara contro l’Atlético Madrid), il granata Nkoulou (difesa granitica quella del Toro e gran parte dei meriti sono del centrale camerunese) e il bolognese Dijks (su quella fascia può fruttare la maggiore velocità e prestanza fisica rispetto al proprio dirimpettaio, che probabilmente sarà il cagliaritano Srna). In mezzo al campo, spazio come al solito a quattro giocatori che possono portare bonus: Bernardeschi va verso una maglia da titolare nella sfida fra bianconeri all’Allianz Stadium, Kessié è sempre in odore di +3 tra inserimenti e possibili rigori, Cristante giocherà titolare contro l’Empoli al posto dell’acciaccato De Rossi e in campionato ha già messo a segno 4 gol, infine João Mário, probabile trequartista titolare al posto dell’infortunato Nainggolan domenica contro la SPAL. Attacco a tre punte: Lautaro Martínez non sta facendo rimpiangere Icardi, Spalletti punta su di lui per far ripartire i nerazzurri in campionato; Patrick Schick sarà titolare, causa squalifica di Džeko, è per il ceco è un’occasione troppo ghiotta per essere sprecata; infine, Rodrigo Palacio, sempre fra i migliori dell’attacco felsineo. Mihajlović si gioca tanto contro il Cagliari e siamo certi che El Trenza non lo deluderà.

I CONSIGLI SU CHI EVITARE NELLA 27/A GIORNATA

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!