Jupiler Pro League – Il “Club” riapre la lotta al titolo

-

La ventiseiesima giornata di Jupiler Pro League riapre in parte la lotta al vertice, soprattutto calcolando che tra un mese avverrà il dimezzamento di punti e, di conseguenza, del distacco tra le prime sei in classifica.

Il Club Brugge si ricorda di essere campione in carica e surclassa la capolista Genk allo Jan Breydel Stadion, un 3-1 netto e meritato, gli uomini di Leko sono apparsi sempre padroni della partita sin dalle prime battute. La dimostrazione di forza è arrivata a cavallo tra il 77′ e il 78′: prima accorcia le distanze il solito Samata ma dopo pochi attimi capitan Vormer ribadisce con forza e precisione la volontà dei neroblu di credere ancora nel titolo. Nell’altro big match di giornata l’Anderlecht ritrova il sorriso battendo fuori casa l’Antwerp con un gol in pieno recupero, i biancomalva stanno vivendo una delle peggiori stagioni degli ultimi anni ma con questi tre punti rianimano le speranze del proprio ambiente per giocarsi un posto in Champions League nella prossima stagione.

Nell’anticipo del venerdì lo Standard Liegi passeggia Dufrasne contro il Lokeren, ultimo in classifica e con la spada di Damocle dell’aritmetica retrocessione vicinissima alla propria testa. Il St.Truiden non va oltre il pari sul campo del Waregem, succede tutto nell’ultimo quarto d’ora con Boli che pareggia il momentaneo vantaggio di Peeters. Brutta battuta d’arresto del Gent sul campo della penultima in classifica Waasland-Beveren mentre lo Charleroi rivede la possibilità di playoff con un’importante successo esterno ai danni del Kortrijk. Quinta vittoria consecutiva del Mouscron che strapazza il Cercle Brugge mentre Oostende ed Eupen si prendono un punto a testa fondamentale per assicurarsi la salvezza.

Jupiler Pro League – 26/a giornata

Standard Liegi-Lokeren  3-1  16′ Marin (S), 31′ Lestienne (S), 69′ Emond (S), 75′ Deschacht (L)
Kortrijk-Charleroi  1-2  48′ Ezekiel (K), 66′ rig. Morioka (C), 90’+4′ Perbet (C)
Waregem-St. Truiden  1-1  75′ Peeters (W), 82′ Boli (ST)
Oostende-Eupen  1-1  34′ D’Haese (O), 77′ Toyokawa (E)
Waasland Beveren-Gent  2-1  37′ Caufriez (W), 84′ rig. Forte (W), 90’+1′ Kvilitaia (G)
Club Brugge-Genk  3-1  21′ Mata (CB), 37′ Schrijvers (CB), 77′ Samata (G), 78′ Vormer (CB)
Antwerp-Anderlecht  0-1  90’+2′ Bolasie
Mouscron-Cercle Brugge  3-0  46′ Awoniyi, 50′ Amallah, 90’+4′ Pierrot

La classifica dopo la 26/a giornata
Genk57
Club Brugge49
Standard Liegi46
Antwerp45
St. Truiden43
Anderlecht41
Gent38
Charleroi38
Kortrijk34
Mouscron32
Eupen29
Waregem28
Cercle Brugge27
Oostende25
Waasland Beveren25
Lokeren17
Vito Coppola
Vito Coppola
Telecronista e opinionista radio/TV, già a SportItalia e addetto stampa di diverse società. Non si vive di solo calcio: ciò che fa cultura è la fame di sapere, a saziarla il dinamismo del corpo e del verbo.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: George Best

The greatest player to ever pull on the green shirt of Northern Ireland / Il più grande giocatore che abbia indossato la maglia verde...
error: Content is protected !!