Serie C, Girone A – Il riepilogo della 26/a giornata

-

Termina nel segno del pareggio il ventiseiesimo turno del Girone A di Serie C: su nove gare, escludendo quella tra Pro Piacenza e Pisa rinviata per i noti problemi societari della compagine emiliana, ben cinque di queste sono terminate in parità.

A prendersi la scena, in realtà, è lo scontro diretto tra Virtus Entella e Pro Vercelli che, tra poche settimane, quando entrambe avranno recuperato tutte le gare ancora da giocare, potrebbe essere decisivo per riscrivere l’attuale classifica: a imporsi sono i liguri, che al 90′ con Caturano riescono a fissare, tra le mura amiche, il risultato sul 2-1 che potrebbe risultare prezioso nelle economie dell’intero campionato.

Arrivano due vittorie anche dalla zona playoff: la Carrarese fallisce un’importante prova di maturità e nel finale di gara è costretta ad arrendersi al Piacenza, che vince 2-0 e sorpassa proprio i toscani, scalzandoli dal secondo posto momentaneo, mentre l’Aurora Pro Patria ritrova il sorriso battendo di misura, grazie alla magistrale punizione di Le Noci insaccatasi in avvio di gara, un Novara a secco di successi ormai da quattro turni.

In zona playout, invece, c’è da registrare la fondamentale vittoria dell’Arzachena nello scontro diretto con la Lucchese: i sardi fanno loro i tre punti al termine di una contesa equilibrata ma decisa dalla rete all’83’ di Sanna che permette di alimentare le speranze relative alla salvezza.

Ben quattro le gare terminate in parità col risultato di 1-1, ossia quella tra Arezzo e Juventus U23, tra Cuneo e Robur Siena, tra Gozzano e Pontedera e tra Pistoiese e Albissola: un punto che serve loro per muovere la classifica nonostante la situazione sia rimasta quasi immutata.

La sfida tra Alessandria e Olbia è anch’essa terminata con un pareggio, ma a reti inviolate.

Serie C, Girone A – 26/a giornata
Mercoledì 13 febbraio 2019
Alessandria-Olbia  0-0
Arezzo-Juventus U23  1-1  4′ Brunori (A), 14′ Mavididi (J)
Arzachena-Lucchese  1-0  83′ Sanna
Aurora Pro Patria-Novara  1-0  6′ Le Noci
Carrarese-Piacenza  0-2  80′ Pergreffi, 90′ Ferrari
Cuneo-Robur Siena  1-1  26′ aut. Rossi (C), 56′ Aramu (S)
Gozzano-Pontedera  1-1  17′ Messias (G), 64′ Caponi (P)
Pistoiese-Albissola  1-1  27′ Momente (P), 53′ Cisco (A)
Pro Piacenza-Pisa  rinviata
Virtus Entella-Pro Vercelli  2-1  10′ Mancosu (V), 32′ Morra (P), 90′ Caturano (V)

La classifica dopo la 26/a giornata
Pro Vercelli ***46
Piacenza **46
Carrarese43
Arezzo43
Virtus Entella @42
Robur Siena **41
Aurora Pro Patria40
Pisa **36
Pontedera36
Novara *34
Juventus U2329
Gozzano *27
Cuneo **26
Alessandria **23
Albissola *22
Pistoiese ***21
Lucchese **20
Olbia **21
Arzachena17
Pro Piacenza #8
Penalizzazioni: Lucchese -11; Pro Piacenza -8; Cuneo -7; Arzachena -1. # Sei partite in meno; # Otto partite in meno; @ Sette partite in meno; *** Tre partite in meno; ** Due partite in meno; * Una partita in meno
Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Genoa tricolore, nonostante la Prima Guerra Mondiale

Cento anni fa, il campionato italiano di calcio 1914-15 venne interrotto a causa del primo conflitto mondiale. Il nostro Paese entrò in guerra e...
error: Content is protected !!