Fantacalcio Serie A 2018/19: i Top 4 della 23/a giornata

-

Scopriamo assieme quali sono stati i quattro migliori giocatori in ottica Fantacalcio dopo la 23/a giornata del campionato di Serie A 2018/19.

Porta – Salvatore Sirigu (Torino): alla solita prestazione da muro invalicabile, aggiunge la chicca del rigore parato a de Paul. L’argentino apre il piattone destro, lui si distende sul proprio fianco sinistro e smanaccia, abbattendo i sogni bianconeri di pareggio all’Olimpico Grande Torino. A conti fatti, i tre punti del Toro contro l’Udinese portano la firma in calce del portierone della Nazionale.
Voto: in generale 7.5, ma il Corriere dello Sport gli assegna un 8.
Bonus: +3.

Difesa – Aleksandar Kolarov (Roma): alla faccia del vecchietto. Sesto gol in campionato per il serbo, che mette il sigillo del 3-0 della Roma al Bentegodi, concludendo magistralmente un’azione avviata da El Shaarawy, rifinita da Dzeko e finalizzata da lui, al termine di una cavalcata di grande forza e stile. Un valore aggiunto per la manovra offensiva giallorossa, senza concedere sbavature a livello difensivo.
Voto: 7 per Gazzetta e Fantagazzetta, mezzo punto in meno per il CorSport.
Bonus: +3.

Centrocampo – Lucas Paquetá (Milan): gli mancava solo il gol, ora è arrivato. Il brasiliano ha avuto un impatto a dir poco positivo nell’ambiente rossonero. Domenica sera contro il Cagliari è arrivato anche il primo +3 italiano: traversone della destra di Calabria, lui ruba il tempo a Srna e di sinistro batte Cragno da pochi passi. Ci regala tra l’altro un momento toccante, quando alza il dito e il segno di lutto al cielo, dedicando la sua rete ai ragazzi morti qualche giorno fa nel rogo del convitto del Flamengo, dove lui stesso è cresciuto.
Voto: 7 pieno, con il Corriere che stavolta dà mezzo punto in più.
Bonus: +3.

Attacco – Cristiano Ronaldo (Juventus): diciottesimo gol in campionato (vola in cielo per prendere di testa la palla del momentaneo 2-0), ennesimo assist vincente per i compagni (questa volta a beneficiarne è Emre Can) e numerose altre occasioni di pericolo create. Ci stiamo quasi annoiando a scrivere di CR7, ma lui risulta sempre fra i migliori, che dobbiamo farci?
Voto: a parte Fantagazzetta, che gli assegna un 7.5, le altre redazioni optano per un 8 ineccepibile.
Bonus: +4.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Sicilia Granata: la mostra del Grande Torino a Caltagirone. Ciccio Graziani:...

La Sicilia si colora di Granata: a Caltagirone, fino a domenica 8, la mostra dei cimeli storici del Grande Torino. A fare da padrini...
error: Content is protected !!