Coppa Italia Femminile 2018-2019, i risultati dell’andata dei quarti di finale

-

Si sono giocate le gare di andata dei quarti di finale della Coppa Italia Femminile 2018-2019 e tutte le “grandi” hanno portato a casa il risultato, addirittura a volte ipotecando il passaggio del turno.

È il caso della Fiorentina di Antonio Cincotta, per esempio, che passa in casa dell’Hellas Verona con un risultato a dir poco tennistico, a riprova del grande momento di forma vissuto al momento dalle toscane, grazie alle tre doppiette di Bonetti, Clelland e Vigilucci, e della Juventus di Rita Guarino, che firma un rotondo 4-0 in casa del Tavagnacco con la doppietta di Aluko e le reti di Bragonzi e Girelli.

Vittoria meno semplice del previsto per la As Roma di Betty Bavagnoli, che nel derby con la Roma Calcio Femminile passa due volte in svantaggio e poi dilaga nel secondo tempo guidata da una Giada Greggi in versione deluxe: successo di misura, invece, per il Milan di Carolina Morace, che si impone in casa del Sassuolo con i gol di Sabatino e Giugliano. Le gare di ritorno si giocheranno mercoledì 20 febbraio.

Tavagnacco–Juventus 0-4 3’ e 8’ Aluko, 56’ Bragonzi, 57’ Girelli
Roma CF–Roma 3-6 15’ Landa (RCF), 24’ Piemonte (R), 24’ Filippi (RCF), 52’ Zecca (R), 68’ Greggi (R), 70’ Visentin (RCF), 80’ Bartoli (R), 88’ Coluccini (R), 90’+6’+ Greggi (R)
Hellas Verona–Fiorentina Women 0-6 27’ e 35’ Bonetti, 43’ e 64’ Clelland, 75’ e 90’+3’ Vigilucci
Sassuolo–Milan 0-2 38’ Sabatino, 63’ Giugliano

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!