Serie A Femminile 2018-2019, i risultati della quattordicesima giornata

-

Sabato e domenica si sono giocate le partite della quattordicesima giornata di Serie A Femminile 2018-2019: vediamo insieme risultati e classifica.

Le prime della classe hanno tutte vinto: la Juventus di Rita Guarino si è sbarazzata dell’Orobica fanalio di coda grazie alle reti di Cernoia, Ekroth, Bonansea, Pedersen e Glionna, il Milan di Carolina Morace segna anche lui cinque reti al Sassuolo (doppiette per Giacinti e Sabatino e rete di Alberghetti per le rossonere, doppietta di Ferrato per le emiliane) nonostante l’espulsione del portiere Korenciova e la Fiorentina di Antonio Cincotta supera in trasferta la Pink Bari penultima con le marcature di Mauro e Zazzera. Le toscane ora sono terze a 31 punti con la gara da recuperare proprio contro le pugliesi.

La Roma di Betty Bavagnoli supera in pieno recupero l’Hellas Verona con il gol vittoria di Simonetti al 91′ che risolve l’empasse causato dal botta e risposta tra Rus e Serturini. Brutta sconfitta della Florentia in casa del ChievoVerona, con le toscane di Carrobbi che incassano ben cinque gol in trasferta grazie alle doppiette di Pirone e Tarenzi e alla rete di Mascanzoni. Unico pareggio di giornata quello tra Atalanta Mozzanica e Tavagnacco: a Bergamo il match termina 2-2 con le reti di Caccamo e Kelly per le lombarde e Ferin e Kollanen per le friulane.

Milan–Sassuolo 5-2 5’ Giacinti (M), 7’ Sabatino (M), 9’ Alborghetti (M), 10’ Sabatino (M), 27’ rig. e 74’ Ferrato (S), 84’ Giacinti (M)
AS Roma–Hellas Verona 2-1 20’ Rus (V), 56’ Serturini (R), 90’+1+ Simonetti (R)
Atalanta Mozzanica–Tavagnacco 2-2 5’ Cacccamo (A), 35’ Ferin (T), 73’ Kelly (A), 73’ Kollanen (T)
ChievoVerona Valpo–Florentia 5-0 11’ Pirone, 40’ e 54’ Tarenzi, 77’ Pirone, 88’ Mascanzoni
Orobica–Juventus 0-5 19’ Cernoia, 24’ Ekroth, 59’ Bonansea, 63’ Pedersen, 90’ Glionna
Pink Bari–Fiorentina Women 0-2 32’ Zazzera, 80’ Mauro

CLASSIFICA: Juventus 37, Milan 33, Fiorentina* 31, Roma 26, Florentina 20, Sassuolo 19, Verona, Atalanta e Tavagnacco 16, ChievoVerona 10, Bari* 7, Orobica 5.

*una partita in meno

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!