Fantacalcio Serie A 2018/19: i Top 4 della 20/a giornata

-

Scopriamo assieme quali sono stati i quattro migliori giocatori in ottica Fantacalcio dopo la 20/a giornata del campionato di Serie A 2018/19.

Porta – Samir Handanović (Inter): avrebbero meritato la menzione anche Donnarumma, decisivo a Genova, e soprattutto Sorrentino, che ai suoi nipotini racconterà di aver parato un rigore all’alieno CR7, ma se l’Inter ha chiuso sullo 0-0 il match di San Siro contro la sua bestia nera, il Sassuolo, è solo merito del suo portierone. Decisivo su Boateng prima e su Boga a una manciata di secondi dal triplice fischio. Il 7.5 in pagella è più che meritato, per un portiere che si conferma fra i più forti al mondo.

Difesa – Cristian Ansaldi (Torino): nonostante la sconfitta a Roma, l’argentino è stato fra i migliori in campo. Intanto, si è sacrificato per sopperire all’emergenza nel centrocampo granata, accentrandosi accanto a Rincón in una posizione che non è propriamente la sua, poi ha avuto il merito di trovare il momentaneo 2-2 con un destro al volo di contro balzo da fuori area, che non ha lasciato scampo a Olsen. Per lui fioccano i 7 e i 7.5, oltre ai 3 punti per il bellissimo gol messo a segno.

Centrocampo – Nicolò Zaniolo (Roma): e chi se non lui? È l’uomo del momento e il campione del futuro. La Roma sembra aver fatto bingo, perché questo ragazzo sta ripagando l’investimento giallorosso a suon di prestazioni sontuose e, ora, anche di gol. Secondo centro nelle ultime tre gare disputate, quello contro il Torino è frutto di tecnica, caparbietà e forza. Poi sfodera una prestazione di tocchi di qualità e di una intelligenza tattica da veterano. Speriamo che continui così, anche in ottica Nazionale. Voto medio 7.5 per lui, con Tuttosport che esagera – mica tanto – con un 8.

Attacco – Duván Zapata (Atalanta): testa, sinistro, destro. Una furia che si abbatte sul povero Frosinone. Quattordici gol in campionato, tredici nelle ultime sette partite giocate. Un killer d’area di rigore, che trasforma in oro tutti i palloni che gravitano dalle sue parti. La difesa ciociara non può farci nulla di fronte a tanta imponenza. Di gran lunga il migliore della 20/a giornata, fra i giocatori più in forma della nostra Serie A. Ecco spiegato il 9, insindacabile, che gli hanno assegnato le principali redazioni sportive. Si perde poi qualche secondo per sommare i 12 (dodici) punti di bonus per un totale di 21 che sbaraglia la concorrenza. Mostruoso.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!