Fantacalcio Serie A 2018/19: i Flop 4 della 20/a giornata

-

Scopriamo assieme quali sono stati i quattro peggiori giocatori in ottica Fantacalcio dopo la 20/a giornata del campionato di Serie A 2018/19.

Porta – Marco Sportiello (Frosinone): subire 5 gol ma risultare comunque il migliore in campo della propria squadra. Il portiere del Frosinone è riuscito in questa singolare impresa, ma non gli è bastato per evitare la palma di peggior portiere della ventesima giornata. Cinque gol sul groppone, l’incubo con le fattezze e le sembianze di Duván Zapata, autore di un clamoroso poker allo Stirpe e il poco piacevole primato di porta più perforata della Serie A. Eppure, l’ex numero uno di Atalanta e Fiorentina ci ha messo del suo, limitando il passivo in un paio di circostanze. Strappa la sufficienza (6.5 addirittura per Fantagazzetta), ma al netto dei malus porta alla causa un solo punto. Stagione maledetta per lui.

Difesa – Francesco Acerbi (Lazio): dopo 149 partite di fila in campo, anche lo stakanovista della nostra Serie A sarà costretto a fermarsi, purtroppo per lui proprio in occasione della sfida contro la capolista Juventus. L’espulsione rimediata del centrale della Nazionale domenica sera a Napoli è forse un tantino eccessiva, ma lui comunque non è autore della sua miglior partita. Anche se il Corriere dello Sport gli assegna un 6, ci troviamo più d’accordo con Gazzetta e Tuttosport che optano per il 5 (ingenerosa Fantagazzetta col 4.5). Anche i migliori, ogni tanto, toppano.

Centrocampo – Edimilson Fernandes (Fiorentina): due cartellini gialli in circa 25 minuti, rischia di mandare a tappeto i suoi, che sono costretti a giocare gli ultimi minuti del primo tempo e tutta la ripresa in inferiorità numerica. Per sua fortuna, Muriel domenica era in stato di grazia e Pezzella in pieno recupero ha raddrizzato una gara che sembrava persa. Eppure, per lo svizzero di origini portoghesi resta una prestazione da dimenticare, riassunta dai 4 che le redazioni sportive hanno deciso di assegnargli (meno il punto di malus per l’espulsione rimediata).

Attacco – Cristiano Ronaldo (Juventus): ma chi proprio lui? Non può essere. E invece sì. Segnatevi questo giorno nel calendario perché, in futuro, quando parlerete di CR7 potrete dire che, in fondo, anche lui è un essere umano. Il rigore sbagliato contro il ChievoVerona lo proietta tra i peggiori del ventesimo turno, anche se è bene sottolineare che più che penalty sbagliato, dovremmo parlare di grande parata di Sorrentino, che vola nell’angolino basso alla sua sinistra a respingere la conclusione forte e angolata del portoghese. Fioccano i 5 per il fenomeno bianconero (tranne Tuttosport che non smentisce la propria fede assegnandogli un 6), che diventano 2 al netto del malus -3 per il rigore sbagliato. Lo scrivevamo prima: anche i migliori sbagliano, c’è poco da fare.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!