Week Leaks #23 – Poker per Liverpool e Wolves, crolla il Chelsea

-

L’analisi della 23/a giornata in Premier League con le considerazioni del weekend:

  • Wolverhampton e Leicester aprono la 23/a giornata con il botto, regalando uno dei match più belli della stagione. Il gol di capitan Morgan per gli ospiti nel finale sembrava aver indirizzato verso il pareggio, ma al 93′ Diogo Jota sigla il gol del 4-3 e la propria tripletta personale. Con questa vittoria, i Wolves salgono all’ottavo posto, superando proprio il Leicester.
  • In vetta, Liverpool e Manchester City rimangono a 4 punti di distanza. Ad Anfield, i Reds riescono ad avere la meglio sul Crystal Palace vincendo 4-3: gli ospiti passano in vantaggio grazie a Townsend, ma il Liverpool riesce a ribaltare il risultato a inizio secondo tempo. Tomkins riporta il risultato in parità al 65′, ma Salah e Mané chiudono l’incontro, rendendo vana la rete di Meyer al 95′. Tutto semplice invece per il City, che vince 3-0 sul campo dell’Huddersfield.
  • Il Newcastle esce dalla zona rossa. Scontro salvezza importantissimo, quello tra i Magpies e il Cardiff, la classica partita che vale 6 punti. E a St.James’ Park, i padroni di casa si impongono per 3-0, facendo scivolare in zona retrocessione proprio i gallesi. Rimane tra le ultime 3 anche il Fulham, che va vicino a portare a casa punti contro il Tottenham salvo poi subire il gol del 2-1 al 95′.
  • Scivolone dell’Everton al St.Mary’s. I Toffees, in netto calo rispetto a inizio stagione, vengono sconfitti dal Southampton. I Saints, che sotto la guida di Ralph Hasenhuttl stanno risalendo la classifica, non rischiano troppo e ottengono 3 punti fondamentali grazie al gol di Ward-Prowse e all’autogol di Digne. Non basta, per gli ospiti, il gol di Sigurdsson al 90′. Rimane invece settimo il Watford, nonostante il pareggio a reti bianche contro il Burnley, mentre a Bournemouth i padroni di casa trionfano per 2 reti a 0 sul West Ham.
  • In top 6, Arsenal e Manchester United si avvicinano al quarto posto. I Gunners trionfano nel derby londinese con il Chelsea grazie a Lacazette e a Koscielny, dimezzando lo svantaggio in classifica dai Blues. Lo United, invece, vince in casa contro il Brighton e rimane attaccato all’Arsenal.
Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!