Jupiler Pro League – Il Genk allunga e ringrazia Angella

-

Ventiduesima giornata di Jupiler Pro League con tanti gol, rimonte ed emozioni.

Quarta vittoria consecutiva del Genk che, nell’anticipo, continua a dettare il passo rimontando per due volte il St. Truiden e portando a casa tre punti pesantissimi nella lotta al vertice. Samata riprende una prima volta i canarini, a 20′ dalla fine Boli sembra condannare i biancoblu alla seconda sconfitta stagionale ma Trossard e Ndongala la ribaltano nel finale per il definitivo 2-3. Non tiene il passo il Club Brugge, punito allo Jan Breydel Stadion da un gol dell’ex Udinese Gabriele Angella al 18′, Charleroi che vince di misura. L’Antwerp aggancia i neroblu al secondo posto in classifica grazia alla vittoria sul Waregem.

Continua la risalita dello Standard Liegi che vince una difficile sfida al Dufrasne contro il Kortrijk. I rossi di Preud’homme trovano i tre punti con Luyindama oltre il 90′, dopo essere andati sotto nel punteggio nel primo tempo. L’Anderlecht esce a mani vuote dalla Ghelamco arena di Gent, i biancomalva giocano per il pareggio ma a un quarto d’ora dalla fine, nel giro di un minuto, la gara cambia: prima l’espulsione di Amuzu per doppia ammonizione, poi il gol di Sorloth che permette agli uomini di Thorup non solo di vincere ma anche di agguantare l’Anderlecht al quinto posto in classifica, a -17 dalla capolista.

Altra rimonta di giornata è quella del Mouscron che allontana l’ultimo posto in classifica con il 2-1 all’Oostende. Un punto a testa accontenta sia Waasland Beveren che Cercle Brugge mentre l’Eupen passa in goleada sul Lokeren, sempre più solitario all’ultimo posto.

Jupiler Pro League – 22/a giornata

St. Truiden-Genk  2-3  2′ Botaka (ST), 29′ Samata (G), 71′ Boli (ST), 75′ Trossard (G), 81′ Ndongala (G)
Standard Liegi-Kortrijk  2-1  36′ Chevalier (K), 66′ rig Emond (S), 90’+1′ Luyindama (S)
Waasland Beveren-Cercle Brugge  1-1  51′ aut. Omolo (W), 72′ rig. Cardona (CB)
Eupen-Lokeren  4-1  5′ Fall (E), 40′ Toyokawa (E), 59′ e 62′ Blondelle (E), 65′ Reznicek (L)
Waregem-Antwerp  1-2  41′ Mbokani (A), 49′ Rafaelov (A), 90’+2′ Bongonda (W)
Club Brugge-Charleroi  0-1  18′ Angella
Gent-Anderlecht  1-0  75′ Sorloth
Mouscron-Oostende  2-1  9′ de Sutter (O), 13′ Benson (M), 68′ Awoniyi (M)

La classifica dopo la 22/a giornata
Genk51
Club Brugge41
Antwerp41
Standard Liegi39
Anderlecht34
Gent34
St. Truiden33
Charleroi33
Kortrijk28
Eupen28
Cercle Brugge26
Oostende23
Waasland Beveren21
Waregem20
Mouscron20
Lokeren14
Vito Coppola
Vito Coppola
Telecronista e opinionista radio/TV, già a SportItalia e addetto stampa di diverse società. Non si vive di solo calcio: ciò che fa cultura è la fame di sapere, a saziarla il dinamismo del corpo e del verbo.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!