Serie A Femminile 2018-2019, i risultati della settima giornata

-

Sabato e domenica si sono giocate le gare della settima giornata di Serie A Femminile 2018-2019: vediamo insieme risultati e classifica.

La Juventus di Rita Guarino si riscatta in casa contro la Pink Sport Bari con un poker (a segno Galli, Bonansea, Caruso, Girelli e Gama al rientro dopo un infortunio) e si avvicina al Milan, primo in classifica ma frenato in trasferta da una sorprendente Florentia che risponde alla rete di Bergamaschi con il gol nel finale di Rinaldi.

Ne approfitta la Fiorentina del CT Antonio Cincotta, ormai perfettamente in corsa per lo scudetto, che espugna lo stadio del Verona con un pesante 6-2, guidata da una tripletta di una ispiratissima e ritrovata Lana Clelland. Le toscane ora sono a quota 15 in classifica e devono ancora recuperare la gara con il Bari: con una vittoria salirebbero incredibilmente in testa alla classifica.

Piccola delusione per il Sassuolo che torna dalla gara col Tavagnacco con un punto: le emiliane passano in vantaggio nel primo tempo con Mc Sorley ma si fanno riagguantare all’86 dalla rete di Ferin. Prima rotonda vittoria per la Roma di Elisabetta Bavagnoli che in casa strapazza il ChievoVerona (doppietta per Serturini) e risale la classifica.

Nel posticipo domenicale il derby bergamasco tra Orobica e Atalanta Mozzanica viene vinto dalle atalantine che, con un gol per tempo, portano a casa i tre punti e raggiungono in classifica le veronesi: al gol nel primo di Giorgia Pellegrinelli risponde sul finire di gara Daniela Stracchi che raccoglie un assist perfetto di Andrea Scarpellini e con un diagonale rasoterra chiude il match.

Florentia–Milan 1-1 69’ Bergamaschi (M), 86’ Rinaldi (F)
Juventus Women–Pink Sport Bari 5-0 13’ rig. Galli, 14’ Bonansea, 25’ Caruso, 36’ Girelli, 47’ Gama
Roma–ChievoVerona Valpo 7-1 15’ Ciccotti (R), 27’ Tarenzi (C), 41’ Serturini (R), 57’ Bartoli (R), 66’ Serturini (R), 71’ Greggi (R), 73’ Lipman (R), 77’ Di Criscio (R)
Tavagnacco–Sassuolo 1-1 16’ Mc Sorley (S), 86’ Ferin (T)
Verona–Fiorentina 2-6 27’ Clelland (F), 38’ Mauro (F), 40’ Vigliucci (F), 63’ Bonetti (F), 71’ Baldi (V), 73’ Rus (V), 78’ Clelland (F), 91’ Clelland (F)
Orobica–Atalanta Mozzanica 0-2 16’ Pellegrinelli, 82’ Stracchi

CLASSIFICA: Milan 17, Juventus 16, Fiorentina* 15, Sassuolo 12, Florentia 11, Roma 10, Tavagnacco 8, Mozzanica, Verona e ChievoVerona 7,  Orobica e Bari* 3.

*una partita in meno

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Cruyff dalla A alla Z

Johan Cruyff (anche se la grafia corretta è Cruijff) ha lasciato questa terra lo scorso 24 marzo all'età di 68 anni. Un personaggio incredibile,...
error: Content is protected !!