Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Koray Günter

-

Nome: Koray Günter
Soprannome: 
Nazionalità: Germania
Età: 24
Altezza: 185 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: terzino destro, mediano
Valutazione calciomercato: 0,5 milioni
La nostra fanta-valutazione: *

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA



CARATTERISTICHE TECNICHE – Difensore centrale bravo coi piedi, tanto da poter essere schierato anche come mediano in caso di necessità. Abile nel gioco di testa e tecnicamente, merito anche della scuola del Borussia Dortmund. Deve trovare più sicurezza nei suoi mezzi però per riuscire a imporsi con continuità, cosa che gli è mancata finora in carriera. Può giocare sia in una difesa a tre che a quattro, in quest’ultima può ricoprire anche il ruolo di terzino destro.

LA CARRIERA – Koray Günter nasce il 16 agosto 1994 a Höxter in Germania da genitori turchi. A dodici anni entra nel settore giovanile del Borussia Dortmund e nella stagione 2013/2014 viene aggregato alla prima squadra, in cui conosce così Jürgen Klopp. Esordisce in Bundesliga il 5 ottobre di quella stagione, sostituendo Şahin nei minuti finali della partita contro il Borussia Mönchengladbach. Sembra poter essere l’inizio di una brillante carriera in una squadra capace di lanciare tantissimi giovani di talento come il Borussia Dortmund, ma nel gennaio del 2014 Günter lascia le Germania trasferendosi al Galatasaray per due milioni e mezzo di euro. In Turchia ha un rendimento altalenante e nell’estate del 2016 la rottura del legamento crociato mette fine alla sua stagione prematuramente. L’infortunio è di quelli pesanti e l’anno successivo Günter totalizza appena otto presenze. Da qui la decisione di cambiare campionato trasferendosi al Genoa.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Non è tra i giocatori che vi consigliamo per comporre la vostra difesa. Günter infatti arriva da un brutto infortunio e ha giocato pochissimo negli ultimi due anni. È la classica scommessa di Preziosi, che spesso ha puntato in questi anni su giocatori da rilanciare. Difficilmente Günter però potrà giocare molte partite in rossoblù, anche perché Ballardini in difesa partirà cercando subito garanzie sicure.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… La Juventus e le altre cinquine tricolori

La Juventus ha appena conquistato il tricolore, il quinto consecutivo, entrando una volta di più nella storia del calcio italiano. Questa formidabile cinquina ottenuta...
error: Content is protected !!