Mondiali Russia 2018 – Brasile-Costa Rica, le probabili formazioni

-

Gara valida per la seconda giornata del Girone E dei Mondiali di Russia 2018, in programma al Saint Petersburg Stadium venerdì 22 giugno alle ore 14:00.

QUI BRASILE – Qualificazione tutta ancora da costruire per il Brasile, obbligato a conquistare i 3 punti nella partita contro la Costa Rica. Tite sceglie ancora il 4-1-4-1, facilmente variabile in un 4-2-3-1 o in un 4-3-3, con Gabriel Jesus confermato davanti a tutti. Dopo l’allarme lanciato nei giorni scorsi per la sospensione anzitempo dell’allenamento di Neymar, il numero 10 pare recuperato al 100% e occuperà la fascia sinistra. Sull’altro versante, Willian sembra ancora favorito su Costa e Firmino. In difesa non ci sono molti dubbi, così come per Casemiro e Paulinho in mediana.

Brasile: (4-1-4-1): Alisson; Danilo, Thiago Silva, Miranda, Marcelo; Casemiro; Paulinho, Coutinho, Willian, Neymar; Gabriel Jesus. All.: Tite.

QUI COSTA RICA – La punizione di Kolarov ha sentenziato la sconfitta costaricana contro la Serbia nel debutto mondiale. Ora i Ticos dovranno tentare una missione impossibile, cercando di fermare Brasile e Svizzera. Ramírez è propenso a schierare ancora una formazione decisamente difensiva, con la linea arretrata a cinque che dovrebbe essere confermata. A centrocampo Venegas e Bolaños si giocano un posto al fianco di Borges, Guzmán e Bryan Ruíz. Nel ruolo di punta centrale, Campbell potrebbe sorpassare il possente Ureña.

Costa Rica (5-4-1): Navas; Gamboa, Duarte, Acosta, González, Calvo; Venegas, Borges, Guzmán, Bryan Ruíz; Ureña. All.: Ramírez.

Andrea Zanolli
Andrea Zanolli
Provinciale di nascita, ma cittadino del mondo. Innamorato dello sport, ma soprattutto del calcio e della Formula 1. Impazzisce per le montagne da scalare, i palloni da calciare e i fogli e le penne per scrivere.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!