Fantacalcio Serie A 2017/18: i consigli su chi schierare nella 36/a giornata

-

Fare la formazione prima del primo anticipo di Serie A è uno dei riti sacri per il fantacalcista. Quello è il momento dei dubbi, delle certezze, delle scelte. Mettere tizio in campo e lasciare caio in panchina può rivelarsi la scelta azzeccata o una mossa scellerata. E ci sono tante varianti da tener conto: intanto, bisogna sapere chi è destinato a saltare il turno di campionato (squalificati, infortunati e non convocati), per i restanti, occorre valutare come hanno vissuto la settimana di allenamenti e gli incroci che regala loro il calendario. Poi è un mix di fantasia, intuito, coraggio e una buona dose di fondoschiena. Ma la fortuna va aiutata e per questo, con umiltà, vi lasciamo qualche consiglio su chi schierare, consapevoli che, inevitabilmente, accadrà di essere smentiti dai fatti. Ma questo, d’altronde, è il bello del Fantacalcio!

POLLICE SU – Tre sole gare al termine del campionato, ormai ogni turno può essere decisivo. La 36/a giornata di Serie A si sviluppa interamente in due giorni: si comincia domani alle 18 con Milan-Verona, a seguire Juventus-Bologna in notturna. Domenica sarà la volta di Udinese-Inter all’ora di pranzo, poi cinque gare pomeridiane (tra cui Napoli-Torino e Lazio-Atalanta), alle 18 la sfida tra Sassuolo e Samp, infine, alle 20:45, il posticipo Cagliari-Roma.
Il numero uno della top 11 stavolta risponde al nome di Stefano Sorrentino: il Chievo è atteso dalla fondamentale sfida salvezza contro il Crotone e il nuovo tecnico D’Anna punterà molto anche sulle parate del suo portiere. I tre dietro, invece, sono Cáceres (sostituirà l’infortunato Radu e c’è da scommettere che salirà in area avversaria in occasione dei calci piazzati), Bonucci (la gara di San Siro contro un rassegnato Verona ci induce a schierarlo, chissà che non ci scappi anche il golletto) e Felipe (match salvezza al Mazza contro il Benevento: il brasiliano della SPAL dovrà dare il suo apporto in termini di esperienza e nervi saldi). In mezzo al campo puntiamo tutto su Iuri Medeiros (il folletto del Genoa sta finalmente trovando continuità e buoni voti), Kurtić (in gol nella scorsa giornata, con i suoi inserimenti potrà fare la differenza), Giaccherini (il Chievo si affida ai suoi colpi di genio, contro il Crotone non si può sbagliare) e Suso (la difesa scaligera fa acqua da tutte le parti e lui in queste situazioni tende a esaltarsi). Infine, tridente composto da tre cecchini che, per motivi diversi, scenderanno in campo con grandi motivazioni: Higuaín dopo la rete vittoria contro l’Inter è a caccia di altri sigilli in chiave scudetto, Inglese e Antenucci, rispettivamente impegnati in casa contro Crotone e Benevento, si danneranno l’anima per lasciare il segno. In palio punti salvezza che valgono una stagione.

I CONSIGLI SU CHI EVITARE NELLA 36/A GIORNATA

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!