RSL svizzera 28/a: 5 squadre nella lotta per non retrocedere

-

Copyright MondoSportivo.it / Silvano Pulga

Raiffeisen Super League svizzera che, nel fine settimana, è arrivata al ventottesimo turno. Con la lotta per il titolo virtualmente conclusa, resta invece accesissima quella per non retrocedere, la quale coinvolge, di fatto, almeno 5 compagini. Ma andiamo a vedere come sono andate le cose, sui campi del massimo campionato di calcio elvetico.

Negli anticipi del sabato, importante vittoria in chiave salvezza per il Thun sul Lucerna, e pareggio nel derby della Limmat tra Zurigo e Grasshopper.

Domenica, altri risultati di rilievo sempre nella lotta per non retrocedere: oltre alla sconfitta del Lugano in casa contro il Basilea, registriamo l’importantissima vittoria del Sion nel derby romando, alla Pontaise, contro il Losanna per 0-2. Ad andare in gol, in entrambe le occasioni, quel Carlitos che Paolo Tramezzani aveva pensionato, probabilmente, con troppa fretta.

Il numero 10 di Jacobacci ha prima insaccato la respinta di Castella al suo calcio di rigore al 53′, e poi ha raddoppiato, all’81’, con un colpo di testa su traversone di Lenjani dalla sinistra. I vallesani, pur restando lanterna rossa della graduatoria, hanno ora nel mirito il terzetto formato da Lugano, Thun e Losanna, distanti solo tre lunghezze dalla truppa del vulcanico Constantin.

Lo Young Boys, questa volta, ha stritolato sotto i propri cingoli, in trasferta, il San Gallo di Contini, alla seconda sconfitta consecutiva. I bernesi vincono e divertono: gli spettatori del kybunpark hanno assistito ieri a ben sei reti. Gialloneri in vantaggio con Benito al 12′, ma raggiunti e superati dai Brodisti grazie ai gol di Tschernegg (33′) e Buess (42′). I panzer di Hütter hanno però raddrizzato l’incontro prima di andare a prendere il the, con Sulejmani.

Nella ripresa, poi, la capolista ha chiuso i conti con Hoarau (in gol per la nona partita consecutiva: non ha segnato solo a Lugano, perché tenuto in panchina) e Sanogo. A secco il capocannoniere del torneo Assalé (12 gol), incalzato proprio dal compagno che, nonostante l’infortunio, è a quota 11.

Raiffeisen Super League svizzera 28/a giornata – risultati 

Sabato 7/4

Zurigo-Grasshopper  1-1  (1-0) 
Thun-Lucerna  1-0  (0-0)     

Domenica 8/4

Lugano-Basilea  0-1  (0-1)
San Gallo-Young Boys  2-4  (2-2)
Losanna-Sion  0-2  (0-0)

CLASSIFICA PROVVISORIA RSL SVIZZERA 2017/18 – 28/a giornata – Zurigo e Basilea una partita in meno

Pos. Squadra Diff. reti Punti | Pos. Squadra Diff. reti Punti
1 Young Boys +38 65 | 6 Grasshopper -5 32
2 Basilea +23 49 | 7 Thun -11 31
3 San Gallo -8 42 | 8 Losanna -13 31
4 Lucerna  -3 40 | 9 Lugano -16 31
5 Zurigo +3 37 | 10 Sion -8 28

Legenda: qualificate ai preliminari della CL, qualificate ai preliminari di EL, retrocessa in Challenge League

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!