Serie C – Teramo-Sambenedettese 0-2, la squadra di Capuano sale al terzo posto

-

È iniziato allo stadio “G. Bonolis” Teramo-Sambenedettese, posticipo del lunedì della sedicesima giornata del Girone B della Serie C.

La Sambenedettese deve subito sostituire il suo portiere Aridità per un problema muscolare. Le due squadre hanno schieramenti speculari e si annullano dal punto di vista del gioco e la gara viene sospesa al 16′ per lancio di fumogeni dalla curva del Teramo che bruciano la rete. Dopo 4′ la gara viene ripresa ma le occasioni latitano e lo spettacolo paga dazio con la gara che diventa via via più nervosa. La prima conclusione degna di nota capita al 40′ ma il colpo di testa di Barbuti sfiora il secondo palo.

Il primo tiro della ripresa corrisponde al primo gol della gara: fiammata della Sambenedettese con Bove che ribadisce in rete il tocco di Miracoli tra le veementi proteste teramane. Il Teramo risponde subito dopo con il colpo di testa di Graziano che finisce di un niente a lato: poco dopo è Tulli a chiamare al grande intervento Pegorin. La Sambenedettese non sta però a guardare e sfiora la rete con Bove che non riesce a calibrare bene il perfetto passaggio di Esposito. Nel finale di gara il Teramo si lancia in avanti alla ricerca del pari e Pegorin dice di no prima a Graziano e poi a Foggia e nel finale viene comminato un rigore per fallo da ultimo uomo di Calore su Esposito: finite le sostituazioni, in porta va Graziano che nulla può contro il sinistro di Miracoli.

TERAMO-SAMBENEDETTESE 0-2 (0-0)

Teramo (3-5-2): Calore 5.5; Caidi 5.5, Speranza 6, Sales 7; Ventola 6.5, De Grazia 6, Amadio 5.5 (45′ Graziano 6), Ilari 5.5 (56′ Foggia 6), Varas 5.5; Barbuti 6 (79′ Bacio Terracino sv), Tulli 5 (79′ Soumarè sv). A disp.: Lewandowski, Pietrantonio, Altobelli, Paolucci, Milillo, , Diallo, Faggioli, Mancini. All.: Asta 5.5.
Sambenedettese (3-5-2): Aridità sv (9′ Pegorin 7); Conson 6, Miceli 6, Patti 6; Rapisarda 6 (82′ Mattia sv), Gelonese 5.5 (52′ Vallocchia 6), Bačinovič 6 (82′ Di Cecco sv), Tomi 6, Bove 6.5; Miracoli 5.5, Di Massimo 5.5 (46′ Esposito 6). A disp.: Ceka, Troianiello, Di Pasquale, Candellori, Valente. All.: Capuano 7.
Arbitro: D’Apice di Arezzo
Marcatori: 54′ Bove, 90+6′ rig. Miracoli
Note-Ammoniti: Caidi, Calore (T); Gelonese, Bacinovic, Vallocchia (S). Espulsi al 90+2′ Caidi (T) e al 90+6′ Calore (T) per doppia ammonizione.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!