Scognamiglio di testa regala la vittoria al Cesena; Brescia sempre più giù

-

Lo scontro di bassa classifica in programma al Manuzzi valido come posticipo della 16^ giornata di Serie B va al Cesena che, grazie a un colpo di testa nel primo tempo di Scognamiglio, batte il Brescia e si porta a un solo punto dai lombardi, relegati in sedicesima posizione. Castori, pur non brillando come gioco espresso, viene premiato a cospetto dell’undici di Marino che non vince da quattro giornate e la zona play-out è sempre più incombente.

Le due squadre sono molto compatte e la prima occasione è di marca bianconera con un affondo sulla sinistra di Jallow che da posizione defilata calcia sul palo esterno. Il Brescia sembra farsi preferire, ma il suo possesso palla è troppo sterile e crea solo un pericolo alla retroguardia cesenate con Bisoli che controlla bene di petto e spara addosso a Fulignati. Il Cesena invece è più concreto e alla prima opportunità passa in vantaggio: al 25′ da un corner di Laribi, Scognamiglio stacca di testa indisturbato e insacca nell’angolino alle spalle di Minelli. Il portiere biancoblu salva i suoi dalla capitolazione pochi minuti dopo quando su un sanguinoso retropassaggio di Coppolaro esce con le mani sventando la fuga solitaria di Jallow. Prima dell’intervallo i padroni di casa sfiorano anche il raddoppio con Panico che su un cross di Laribi si coordina bene, ma al volo mette a lato non di molto.

Marino non ci sta e opta subito per due cambi in avvio di ripresa e i primi frutti sembrano evidenti fin dalle prime manovre con un atteggiamento più offensivo che costringe il Cesena sulla difensiva. In contropiede però i padroni di casa hanno più spazi e dopo tre minuti Panico si accentra e calcia a rientrare, ma il suo tiro viene deviato in calcio d’angolo da un difensore. Il Brescia paga a caro prezzo i troppi errori in fase di impostazione e i bianconeri controllano agilmente gli attacchi avversari, ridotti solamente a un mancino improvviso dalla distanza di Torregrossa bloccato in due tempi da Fulignati. I padroni di casa non corrono ulteriori rischi e anzi sfiorano il gol della sicurezza con Jallow che di piatto di prima intenzione non trova la porta da buona posizione. Il forcing finale dell’undici di Marino è solamente frutto di azioni confuse con lanci lunghi e il pubblico di casa dopo quattro minuti di recupero può finalmente esultare: il Cesena torna a vincere dopo quattro turni di astinenza.

CESENA-BRESCIA 1-0 (1-0)

Cesena (4-4-1-1): Fulignati 6; Perticone 6.5, Esposito (52′ Rigione 6), Scognamiglio 7, Fazzi 6.5; Kupisz 6, Schiavone 6, Koné 6, Panico 6 (75′ Donkor 6); Laribi 7; Jallow 6.5 (85′ Cacia sv). A disp.: Agliardi, Melgrati, Mordini, Vita, Moncini, Setola, Sbrissa, Maleh, Dalmonte. All.: Castori 6.5.
Brescia (3-5-2): Minelli 6; Coppolaro 5, Gastaldello 5.5, Edoardo Lancini 5.5; Cancellotti 5.5 (81′ Rivas sv), Bisoli 5, Martinelli 6, Di Santantonio (46′ Torregrossa 6), Furlan 5.5; Caracciolo 5.5, Ferrante 5.5 (46′ Machin 6). A disp.: Andreacci, Pelagotti, Longhi, Nicola Lancini, Ndoj, Cortesi, Bagadur, Bandini, Baya. All.: Marino 5.
Arbitro: Serra di Torino.
Marcatori: 25′ Scognamiglio.
Note – Ammoniti: Di Santantonio (B).

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!