ShowRoom – Honda Jazz, piccola ma sorprendente

-

Contenuta nelle forme, ma non per questo meno pratica e funzionale. La terza generazione di Honda Jazz si presenta fin da un primo contatto come una vettura attenta ai dettagli estetici, giovanile ma anche molto comoda nel suo utilizzo. 
Lunghezza confinata entro i quattro metri, ma con una capacità di carico utile complessiva di 1300 litri, esternamente il profilo appare definito e dalle forme scolpite, con i gruppi ottici anteriori modificati rispetto alla versione precedente che gli consegna, insieme ad altri elementi quali luci diurne e prese d’aria collocate più esternamente, un aspetto più moderno ed innovativo.

Spostandoci all’interno, sedili dotati di tecnologia Magic Seat che consente tre differenti posizioni e amplifica l’abitabilità e la capienza dello stesso bagagliaio, con misure che variano dai 354 litri in configurazione standard fino ad un massimo di 1314 litri. La piattaforma di sviluppo è la stessa già vista, ed utilizzata, per l’HR-V con la collocazione anteriore del serbatoio, mentre il sistema di infotainment Honda Connect trova spazio nel cuore della plancia e si avvale del sistema operativo Android oltre che della tecnologia Mirror Link. Indicazioni semplici e leggibili. 

Sotto il cofano si segnala il motore 1.3 benzina Euro 6 da 102 Cavalli, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,4 secondi, trasmissione automatica CVT, sistema di Stop & Start e velocità massima segnalata di 190 km/h. In termini di prezzo, la nuova generazione di Honda Jazz è disponibile con un entry level di 14.900,00 Euro, mentre l’allestimento top di gamma Elegance parte da 17.200 euro.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!