Benevento ancora ko. La Fiorentina ringrazia e passa in terra campana

-

Buio pesto in casa Benevento. I campani rimediano l’ennesima sconfitta e restano bloccati a zero punti in classifica. Ringrazia la Fiorentina che mette in cascina altri tre punti.

Senza Antei e Costa e con un Ciciretti recuperato in extremis il Benevento sfida una Fiorentina con un’inedita maglia blu. I padroni di casa devono muovere una classifica che si fa ogni giornata sempre più complicata e partono con spirito aggressivo per evitare di dare punti di riferimento alla manovra avversaria. I viola non brillano in lucidità e solo al 15’ si mostrano pericolosi con una punizione di Biraghi direttamente sul palo. Al 24’ il gol della Fiorentina: azione dalla destra, la sfera giunge all’indirizzo di Simeone che serve un’invitante assist per Benassi: per quest’ultimo è un gioco da ragazzi infilare in rete. Il Benevento non ci sta e prova a reagire sfruttando anche qualche sbavatura di troppa della retroguardia toscana, come quella che dopo la mezz’ora permette a Cataldi di recuperar palla e calciare teso dalla trequarti, con sfera che si stampa sul legno.

Un problema muscolare ferma Simeone, costringendo Pioli a inserire Babacar; per il neoentrato è subito festa perché al primo pallone toccato arriva il raddoppio ospite: cross di Laurini a cambiare gioco, Veretout sponda di testa per Babacar che sul filo del fuorigioco raddoppia. Per il Benevento è notte fonda. Iemmello esce tra i fischi del Vigorito, mentre qualche minuto dopo Brignoli atterra Babacar lanciato a rete, permettendo a Thereau di mettere al sicuro sul 3-0 il risultato. La gara finisce qui tra le contestazioni della curva sannita da una parte, e l’esordio del giovane Lo Faso dalla parte viola, con quest’ultimo che va vicino anche al gol.

BENEVENTO-FIORENTINA 0-3 (0-1)

Benevento (4-3-3): Brignoli 5.5; Gyamfi 5, Venuti 5.5, Djimsiti 5, Letizia 5; Memushaj 4.5, Cataldi 5.5 (83′ Kanoute sv), Chibsah 5.5; Ciciretti 6 (70′ Lombardi 5.5), Iemmello 4.5 (55′ Armenteros 5), Viola 4.5. A disp.: Belec, Del Pinto, Coda, Di Chiara, Parigini, Pușcaș, Lazaar, Armenteros, Gravillon. All.: Baroni.
Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello 6; Laurini 6.5, Astori 6, Pezzella 6, Biraghi 6; Veretout 6.5 (83′ Cristoforo sv), Badelj 6; Chiesa 6.5 (71 Lo Faso 6), Benassi 7, Théréau 6.5; Simeone 6 (46′ Babacar 7). A disp.: Cerofolini, Dragowski, Milenkovic, Sanchez Moreno, Eysseric, Hagi, Olivera De Andrea, Khouma, Francescoli, Gaspar. All.: Pioli.
Arbitro: Gavillucci di Latina
Marcatori: 18′ Benassi (F), 47′ Babacar (F), 66′ rig. Théréau (F)
Note – Ammoniti: Chibsah, Brignoli (B), Pezzella (F).

______

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!