Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Francesco Vicari

-

Nome: Francesco Vicari
Soprannome: 
Nazionalità: Italia
Età: 23
Altezza: 190 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 1 milione
La nostra fanta-valutazione: **

CARATTERISTICHE TECNICHE – Il suo idolo è Alessandro Nesta e questo la dice tutta sulle caratteristiche di Francesco Vicari. Difensore centrale dotato di un gran fisico e di un ottimo senso della posizione, il suo forte, dati i 190 cm di altezza, è il gioco aereo. Ma se la cava anche nel gioco d’anticipo, perché ha sempre dimostrato di essere bravo nel “leggere” le situazioni di gioco. Certo, gli manca la tecnica di Nesta, ma l’età è dalla sua e quest’anno ha l’occasione di fare il definitivo salto di qualità.

LA CARRIERA – Classe 1994, il ragazzone di Roma muove i suoi primi passi da calciatore con la maglia del Taranto. È il Novara, però, la squadra a credere maggiormente nelle sue potenzialità, tanto che non si fa scrupoli a lanciarlo titolare in Serie B a soli 19 anni (campionato 2013/14). Altre due stagioni con i piemontesi (una in Lega Pro e una in B), poi, nell’estate 2016, il passaggio alla neopromossa SPAL, con la quale è protagonista della cavalcata conclusasi con la storica promozione nella massima serie. A livello di nazionale, Vicari ha collezionato 5 presenze con l’Under 20 e una sola con l’Under 21.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Se partecipate a leghe numerose, potete valutare seriamente di prenderlo come settimo, ottavo difensore della rosa. Si tratterebbe di un colpo low cost e vi assicurerebbe un voto certo in panchina (ha giocato titolare all’Olimpico contro la Lazio e in casa contro l’Udinese: il suo posto fra gli undici di Semplici, al momento, non sembra in discussione), anche se segna col contagocce (un gol in 34 presenze lo scorso anno).

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

I dieci incubi del tifoso della Lazio

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!