Lugano, Tami: “Una grande prestazione, complimenti a tutti”

-

Ecco le principali dichiarazioni, rilasciate da Pierluigi Tami, tecnico del Lugano, al termine della partita disputata dalla sua squadra a Basilea, contro i campioni svizzeri in carica, a Nicolò Casolini della RSI“Primo tempo nostro molto bello: peccato sia mancata la cattiveria per concretizzare questa superiorità. Nell’intervallo, ho avvisato i ragazzi che nella ripresa sarebbe stata più dura, perché il Basilea avrebbe cambiato registro, e sono contento della prestazione. Junior ha fatto un bel gol: dopo il loro vantaggio ho cambiato qualcosa, perché ci avevano preso le misure. È andata bene, e sono soddisfatto. Sull’azione del gol loro, l’errore è stato fatto prima, con quel pallone perso a centrocampo, nell’unico momento dove eravamo scoperti: sull’uno contro uno in area, Steffen è inarrestabile, Sabbatini non ha colpe. Siamo stati capaci di venire qua a fare la partita: ce lo hanno detto anche alcuni giocatori del Basilea, e questa cosa ci inorgoglisce. Secondo me 5 punti in classifica sono pochi: però sono sicuro che, continuando a giocare così, raccoglieremo tanto nelle prossime partite.” 

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!