Europei beach volley 2017 – Lupo e Nicolai sono campioni d’Europa

-

Daniele Lupo e Paolo Nicolai si ripetono e salgono per la terza volta sul gradino più alto del podio continentale. Nella finalissima dei campionati europei, disputati a Jurmala in Lettonia, la coppia azzurra ha piegato in due set (21-16, 21-23) il duo casalingo formato da Aleksandrs Samoilovs e Janis Smedins. Un match in cui i nostri atleti si sono resi subito protagonisti con un primo set ben giocato. Nel secondo invece i padroni di casa sono usciti fuori in avvio costringendo i nostri a rincorrere un break di tre punti. Una grande giocata di Lupo ha permesso di accorciare lo svantaggio, fino al testa a testa terminato ancora una volta dall’incisività di Lupo in attacco. I due azzurri si confermano campioni europei dopo i trionfi nel 2014 a Cagliari e nel 2016 a Biel; un torneo quasi perfetto, concluso da imbattuti e con due soli set concessi lungo il cammino. Si è fermata ai quarti invece l’avventura dell’altro binomio azzurro formato da Alex Ranghieri e Adrian Carambula: i due hanno ceduto in tre set al binomio belga Koekelkoren-van Walle.

In campo femminile il titolo è andato alle tedesche Glenzke e Großner che succedono alle connazionali Ludwing e Walkenhorst vincitrici delle ultime due edizioni. Argento per le ceche Kolocova e Kvapilova, sconfitte in tre set (21-17, 17-21, 15-11).

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!