Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 6 luglio 2017

-

Il calciomercato è ancora all’inizio, ma sono già parecchie le trattative in corso, sia per i campionati italiani sia per quelli stranieri. In Italia, continua la vicenda Donnarumma-Milan, ma l’epilogo sembra ormai vicino. Raiola ha infatti incontrato oggi la dirigenza milanista (insieme ai genitori del giovane portiere) e si vocifera di una possibile intesa raggiunta: il rinnovo è ormai alle porte. La coppia Mirabelli-Fassone continua, però, a colpire e questa volta è il turno di Andrea Conti, ex Atalanta; intanto, Kucka è a un passo dalla firma con il Trabzsponspor, che ha alzato oggi l’offerta alla cifra richiesta dai rossoneri.

Partenza invece per il Napoli, che lascia andare Jonathan de Guzmán all’Eintracht Francoforte, siglando un contratto fino al 2020. Intanto, Giuntoli continua a lavorare a grandi ritmi per Berenguer: domani atteso un nuovo incontro, il sogno sarebbe quello di portarlo già in ritiro. Anche il Torino inizia a pensare a qualche acquisto, ma senza ancora intraprendere trattative: papabili soprattutto Zapata, Paletta, El Shaarawy e Acerbi. La Roma è pronta a incontrare nelle prossime ore l’agente di Foyth, mentre prosegue la trattativa con il Sassuolo per Defrel: al momento ballerebbero pochi milioni tra richiesta dei neroverdi e offerta dei capitolini.

Il ChievoVerona, invece, mette da parte gli obiettivi Paloschi (in arrivo alla Spal) e Zukanović, mentre la Fiorentina è sempre più vicina ad agguantare Eysseric, trequartista del Nizza. A Milano, l’Inter aspetta soltanto di annunciare Škriniar e attende novità su Borja Valero, Dalbert, Luan, Vidal, Aurier e Perišić. Bernardeschi è invece sempre più vicino alla firma con la Juventus, che pensa però anche a una possibile trattativa per Mbappé, De Sciglio e Douglas Costa; per Neto, invece, il futuro sembra essere sempre più indirizzato verso Valencia. L’Udinese annuncerà domani Coulibaly dal Pescara e, intanto, si valuta il profilo di Falcinelli (apprezzato anche dalla Fiorentina).

Gli acquisti giornalieri, però, non finiscono ed è ora il turno dello Swansea City, che rende noto tramite i suoi canali l’arrivo di Roque Mesa, nel mirino della Roma da qualche giorno. Rinnovo di contratto poi per il centrocampista Pedro Obiang del West Ham. Colpo di scena, invece, nella telenovela Lukaku: il belga, che fino a qualche giorno fa sembrava essere ormai vicinissimo al trasferimento al Chelsea (costretto ad attendere la cessione di Diego Costa), sarebbe ora vicinissimo al Manchester United, in grado di trovare in mattinata un accordo da 85 milioni di euro con l’Everton. Per la squadra di Conte, se dovesse saltare l’affare, si tornerà a parlare di Morata oppure, come alternativa più semplice, di Llorente. Il Newcastle ha annunciato l’arrivo dall’Everton del giovane Varney, mentre il centrocampista Anita passa al Leeds United. Il Leicester City, intanto, ha annunciato l’arrivo del centrocampista Iborra dal Siviglia e si prepara all’assalto per Iheanacho del Manchester City.

Finisce dopo una sola stagione l’avventura in Premier League di Barragàn: lo spagnolo, infatti, saluta il Middlesbrough e passa al Betis Siviglia in prestito. Si rinforza anche il Getafe, che in serata ha annunciato l’ingaggio di Angel Rodríguez, svincolatosi dal Real Saragozza. Gran colpo per il Red Bull Lipsia, invece, che in giornata ha chiuso ufficialmente l’affare Augustin dal PSG: contratto di 5 anni per il giovane attaccante. Continuerà al Porto, l’avventura di Casillas: il portiere spagnolo ha deciso infatti di prolungare il proprio contratto anche per la prossima stagione. Infine, grande colpo per l’İstanbul Başakşehir: la società turca ha annunciato l’ingaggio a parametro zero dell’ex Manchester City Clichy.

 

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!