Tirreno-Adriatico 2017, la presentazione della 4/a tappa

-

La Tirreno-Adriatico 2017 affronta la 4/a tappa, la Montalto di Castro – Monte Terminillo di 187 chilometri con arrivo in salita. Si tratta della frazione che, con ogni probabilità, darà un quadro quasi definitivo alla classifica della “Corsa dei Due Mari“. Una tappa che prevede solo 2 difficoltà. La prima è la salita de La Colonnetta, lunga 9,3 chilometri e con cima piazzata a 129,9 km dal traguardo. La seconda – e ben più importante – è l’arrivo in salita del Terminillo. Un’ascesa di 16,1 chilometri con pendenza media del 7,3% e punte del 12%. Una salita non insormontabile, quindi, ma che a questo punto della stagione potrebbe fare diverse vittime in quei corridori che ancora inseguono la condizione. Sicuramente, però, ci sarà battaglia tra i “BIG” della Generale.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!