Parigi-Nizza 2017, la presentazione della 7/a tappa

-

La Parigi-Nizza 2017 riparte proprio dalla cittadina simbolo della Costa Azzurra per arrivare in vetta al Col de la Couillole, per una 7/a tappa lunga 177 chilometri. Una frazione che presenta 4 Gran Premi della Montagna. Il primo, la Côte de Gattières, è il più semplice dato che è di 2/a categoria. Subito dopo c’è però il Col de Vence, classificato di 1/a categoria, lungo 9,7 chilometri con una pendenza media del 6,6%. Due salite che caratterizzano l’inizio della tappa. Ma il piatto forte arriva alla fine. I corridori si troveranno inizialmente a scalare il Col Saint-Martin. Un’ascesa di 7,5 chilometri con pendenza media del 7,2% e con vetta collocata a 37 km dall’arrivo. Di questi 21,3 sono in discesa, mentre gli ultimi 15,7 portano all’arrivo del Col de la Couillole. Una salita con pendenza media del 7,1% con punte del 7,8% proprio nel finale. Poche chiacchiere. Chi oggi uscirà da questa tappa con indosso la Maglia Gialla avrà quasi ipotecato la vittoria finale.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!