Al Lugano basta un lampo per espugnare di nuovo San Gallo: 0-1

-

Dal nostro inviato a San Gallo (CH)

Partita difficile, per il Lugano di Tramezzani, sul campo del San Gallo, una delle squadre più in forma del torneo. Ne esce un incontro a tratti noioso, risolto dalla squadra bianconera grazie a un lampo di Sadiku nella ripresa: 0-1

Si parte coi bianconeri (oggi in tenuta rossa) piuttosto intraprendenti, mentre i padroni di casa provano a ripartire, ma senza particolare efficacia. I ritmi dell’incontro sono comunque bassi. Col passare dei minuti, i ragazzi di Zinnbauer alzano il baricentro, ma senza mai arrivare a impensierire Russo. La partita è abbastanza noiosa, e spezzettata da numerosi falli a centrocampo. Al 38′, occasionissima per il San Gallo: Roullier sbaglia il passaggio a Sabbatini, che perde palla a centrocampo, e Ajeti può così involarsi verso la porta: Sulmoni, con un intervento disperato, riesce a deviare la sfera in calcio d’angolo. La prima frazione si chiude, senza altri episodi di rilievo, dopo un minuto di recupero.

Ripresa, con i padroni di casa che cercano di prendere in mano le redini della partita, ma i ticinesi controllano senza particolare affanno. Col passare dei minuti, anzi, sono i ragazzi di Tramezzani a guadagnare metri, senza tuttavia riuscire a concludere con efficacia verso la porta avversaria. Al 61′, è però Ajeti, per i biancoverdi, a sbagliare la conclusione da posizione favorevole. Poi, al 65, il lampo di Armando Sadiku: il centravanti albanese, ricevuta palla da Roulliet, da rimessa laterale, al limite dell’area, scarica una fiondata di sinistro che si infila, imprendibile, nell’angolo alla destra di Lopar: 0-1. La reazione biancoverde è immediata: un minuto dopo, Haggui colpisce il palo, con Russo fuori causa. 2′ più tardi è invece Golemić a fallire il raddoppio da pochi passi. La partita ora s’infiamma: ma la reazione dei sangallesi è caotica, mentre i bianconeri controllano e riescono anche a farsi pericolosi, come all’82’, quando Schulz salva a portiere battuto. Le squadre ora sono allungate, e i biancoverdi non riescono a bucare il muro difensivo avversario. L’incontro termina quindi, dopo 3′ di recupero, con la vittoria tutto sommato meritata, per 0-1, del Lugano.

SAN GALLO-LUGANO 0-1 (0-0)

San Gallo (3-4-1-2): Lopar 6; Hefti 6, Haggui 6, Schulz 6.5; Aratore 5.5 (78′ Cueto 6), Toko 5.5; Aratore 6, Gelmi 6.5 (69′ Aleksić 6); Wittwer 6; Barnetta (69′ Tafer 6); Ajeti 5.5, Buess 6. A disp.: Stojanović, Angha, Wiss, Salihović. All.: Zinnbauer 5.
Lugano (4-1-2-3): Russo 6; Mihailović 6.5, Sulmoni 6, Golemić 6.5, Roullier 5.5; Piccinocchi 5 (77′ Martignoni 6); Sabbatini 6.5, Mariani 6.5; Alioski 6; Sadiku 6.5 (88′ Ponce sv), Črnigoj 6. A disp.: Prati, Carlinhos, Mizrachi, Rey, Ceesay. All.: Tramezzani 6.5. 
Arbitro: Lukas Fähndrich
Marcatori:  65′ Sadiku (L)
Note – Ammoniti: 17′ Sulmoni, 24′ Sabbatini, 40′ Roullier (L)

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!