NFL – Week 9: affermazione Raiders, Luck sfugge a Lambeau Field, caduta senza fine per Minnesota

-

Settimana con molte partite divertenti la nona in NFL, e non scevra di sorprese.
Al giovedì Atlanta aveva battutto agevolmente Tampa Bay in Florida, ribadendo il primo posto nella NFC South e confermando la bontà del suo attacco, pur orfano di Tevin Coleman, uno dei due runningback titolari.

La domenica ha invece riservato alcune conferme e altrettante incertezze. La più grande affermazione è quella degli Oakland Raiders che, battendo i campioni del mondo dei Broncos, salgono sul trono della AFC West in coabitazione con i Chiefs, anch’essi vincitori contro i modesti Jacksonville Jaguars.
I Dallas Cowboys, con i 5 TD della coppia terribile di matricole Prescott-Elliott, proseguono nella loro marcia annullando i Browns, ancora a 0 vittorie. Nella stessa division dei ‘Boys bella vittoria dei Giants, che soffrono molto a New York contro gli arcirivali degli Eagles. Due quarti down sbagliati e un field goal bloccato condannano Philadelphia, che perde la secondo piazza nella NFC East, ipercompetitiva division di cui fanno parte anche i Washington Redskins, che erano di riposo.
Nella AFC North vincono i Baltimore Ravens, che capitalizzano al meglio la decisione da parte degli Steelers di far giocare un convalescente Ben Roethlisberger in questo scontro molto sentito. Pittsburgh è 4-4, record di molto inferirore alle attese.

Andrew Luck, quarterback degli Indianapoolis Colts, fa l’eroe a Lambeau Field, casa dei Packers, guidando i suoi a una vittoria non pronosticabile. Aaron Rodgers, il dirimpettaio, recupera 14 punti negli ultimi cinque minuti di gara, ma non è abbastanza. C’è qualcosa che non va a Green Bay, così come a Minneapolis, dove i Vikings vengono battuti in overtime dai Detroi Lions.
I due risultati accorciano terribilmente la classifica della NFC North, aperta ora a qualsiasi esito dopo la terza sconfitta consecutiva di Minnesota.

Pioggia di punti a San Francisco, con i Saints che si impongono in trasferta, e a San Diego, dove i Chargers resistono al ritorno di Marcus Mariota e dei suoi rampanti Titans. I vicecampioni dei Carolina Panthers inanellano un’altra vittoria, stavolta a Los Angeles, pur patendo le pene dell’inferno contro la difesa di casa, che concede loro solo 13 punti.
Per chiudere questo ricapitolo, riportiamo anche la vittoria dei Miami Dolphins: la terza W consecutiva proietta la squadra di Adam Gase al settimo posto nella AFC. Le prime sei vanno ai Playoff.

Tampa Bay  28 Atlanta  43
Baltimore  21 Pittsburgh  14
Cleveland  10 Dallas  35
Kansas City  19 Jacksonville  14
Miami  27 New York Jets  23
Minnesota  17  (OT) Detroit  22
New York Giants  28 Philadelphia  23
Los Angeles  10 Carolina  13
San Francisco  23 New Orleans  41
Green Bay  26 Indianapolis  31
San Diego  45 Tennessee  35
Oakland  30 Denver  20

 

Monday Night (dalle 02:30 ora italiana)

Seattle Buffalo
Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!