UFFICIALE – Rinnovo del contratto a Nilsson e Tkalčić del Norrköping

-

Segnale forte, da parte della dirigenza del Norrköping: il club ha infatti annunciato, sul proprio sito ufficiale, di avere rinnovato il contratto in scadenza al portiere Nilsson (per tre stagioni) e al terzino Tkalčić (sino a fine 2017). Una notizia importante, in quanto entrambi i giocatori, protagonisti della vittoria in campionato, lo scorso anno, sono stati coinvolti in infortuni importanti, che li hanno costretti a chiudere anzitempo la stagione.

Il portiere, uno dei più forti dell’Allsvenskan, si ruppe tibia e perone nella sfortunata trasferta di Falkenbergs. Il terzino, invece, poche settimane dopo, ha chiuso anch’egli la stagione, a causa di una lesione al legamento crociato. “Quando i giocatori si trovano in questa situazione di salute, e con i contratti in scadenza, è importante prendersi delle responsabilità a livello di club”, ha dichiarato l’allenatore dei biancoblù Jens Gustafsson, sul sito web dei Peking.

I giocatori hanno, a loro volta, esternato tutta la loro soddisfazione: “Sono felice del fatto che mi sia stata data questa opportunità. Dovrei poter tornare a lavorare in gruppo a gennaio”  sono state le dichiarazioni del portiere, mentre il difensore croato ha così commentato il rinnovo della fiducia da parte della società: Spero di poter riprendere presto a lavorare con la palla. Non riuscirò a iniziare gli allenamenti con la squadra prima che la stagione finisca, ma resterò qui a lavorare durante le vacanze, in modo da essere pronto, alla partenza della prossima stagione. La gente si aspetta da me che io possa tornare agli stessi livelli di prima, e non voglio deluderla.”

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!