Ligue 1, 6/a giornata: PSG facile, agganciato il Monaco. Toivonen, doppietta a Lille e Tolosa sul podio

-

Turno infrasettimanale anche per la Ligue 1, con due anticipi in programma, in attesa dello scontro al vertice di domani all’Allianz Riviera di Nizza.

Nel tardo pomeriggio il Tolosa è di scena a Lille: Toivonen sblocca il risultato, Baša pareggia di testa. A dieci dalla fine ancora Toivonen chiude il conto e il Téfécé porta a casa la vittoria. Lo svedese non segnava una doppietta in Ligue 1 da agosto 2014, quando vestiva la maglia del Rennes. Al grande inizio di campionato della squadra di Pascal Dupraz, in zona podio, fa da contraltare quello pessimo del Losc, al momento terzultimo.

In serata il PSG passeggia sul Digione, con Cavani che sembra essersi scrollato definitivamente di dosso l’ombra di Ibra. A segno anche Lucas Moura, al quarto centro stagionale. I parigini raggiungono la testa della classifica, a quota tredici punti come il Monaco.

Ligue 1 – 6/a giornata

Martedì 20 settembre

Lille-Tolosa  1-2  12′ Toivonen (T), 35′ Baša (L), 79′ Toivonen (T)
PSG-Digione  3-0  14′ aut. Lang, 27′ rig. Cavani, 67′ Lucas Moura

Mercoledì 21 settembre

Angers-Caen
Bastia-Nancy
Guingamp-Lorient
Lione-Montpellier
Metz-Bordeaux
Nantes-St. Etienne
Nizza-Monaco
Rennes-Marsiglia

LA CLASSIFICA

Need money ? Play at Spin Samurai Casino and don’t deny yourself anything.
Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!