Altalena di gol al Rigamonti: finisce 2-2 tra Brescia e Carpi

-

Termina in parità la sfida del Rigamonti tra Brescia e Carpi, valida per la quinta giornata del campionato cadetto. Dopo il vantaggio ospite con Lasagna, i lombardi ribaltano la situazione con Morosini e Martinelli prima di venire nuovamente trafitti a inizio ripresa da Struna. Un 2-2 che significa un punto a testa per smuovere la classifica e proseguire il proprio cammino appaiati a sei punti.

La partita in avvio è bloccata con le squadre che sembrano intimorite nel cercare di costruire gioco, ma al minuto 20, complice un errore difensivo di Calabresi, il Carpi passa in vantaggio: Lasagna infatti ruba il pallone al difensore bresciano, aggira Minelli e deposita in gol. La reazione dei padroni di casa è veemente e non si fa attendere: passano infatti solo sette minuti e Morosini pareggia approfittando di un campanile mal gestito da Colombi dentro l’area. Al 34esimo Lasagna beffa Somma in anticipo, ma Minelli è superbo nel dire di no in uscita. E’ solo un fuoco di paglia però perchè nell’azione successiva il Brescia si porta in vantaggio: Martinelli con una gran botta da fuori area trova l’angolino basso alle spalle del portiere ospite.

La ripresa si apre con il pareggio del Carpi: al 50esimo infatti, su azione di corner, Struna è il più rapido ad approfittare di una mischia dentro l’area. Tre minuti dopo il Brescia resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Ndoj e Brocchi è costretto a correre ai ripari per non rimanere troppo sbilanciato. Il Carpi spinge sull’acceleratore con i lombardi che si difendono affannosamente rischiando più volte di capitolare, ma al minuto 83 è Camara ad avere la palla giusta per chiudere l’incontro senza però trovare la porta.

 

BRESCIA-CARPI 2-2 (2-1)

Brescia (4-3-1-2): Minelli 6; Untersee 6.5, Somma 5, Calabresi 5, Coly 6; Ndoj 5, Pinzi 6, Martinelli 6.5 (86′ Rosso sv); Morosini 6.5 (74′ Camara 5.5); Torregrossa 6 (53′ Bisoli 6), Caracciolo 6. A disp.: Arcari, Lancini, Crociata, Bonazzoli, Modić, Fontanesi. All.: Brocchi 6.
Carpi (4-4-2): Colombi 5.5; Poli 6, Struna 6.5, Blanchard 6, Gagliolo 6; Bifulco 5.5 (52′ Pasciuti 6), Bianco 6, Crimi 6 (53′ Catellani 6), Di Gaudio 6; Lasagna 7, Lollo 6 (85′ Sabbione sv). A disp.: Belec, Jawo, Mbaye, De Marchi. All.: Castori 6.
Arbitro: Nasca di Bari.
Marcatori: 20′ Lasagna (C), 27′ Morosini (B), 35′ Martinelli (B), 50′ Struna (C).
Note – Ammoniti: Ndoj, Martinelli (B); Crimi, Lollo, Sabbione (C). Espulso: Ndoj (B) al minuto 52 per doppia ammonizione.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!