Community Shield: Ibra è subito decisivo, il Leicester è vivo ma vince il Manchester United

-

Jesse Lingard e il primo sigillo di Zlatan Ibrahimović consentono al Manchester United di vincere il 94° Community Shield 2016/2017. A Wembley i Red Devils battono un ottimo Leicester campione d’Inghilterra 2-1. Di Jamie Vardy la rete del momentaneo 1-1 dei Foxes.

Il “nuovo” Manchester United di Mourinho, in attesa di Pogba, si presenta con Ibra al centro dell’attacco, Rooney alle sue spalle e il giovane Bailly pilastro della difesa dei Red Devils. Ranieri manda in campo la formazione tipo campione in carica con un unico cambio sulla mediana, King al posto di Kanté passato al Chelsea. Partita godibile in avvio, United pericoloso in avvio poi al 19′ prima doppia grande occasione per i Foxes. Okazaki mette i brividi a de Gea prima con un sinistro deviato dal limite poi, sul corner successivo, con un colpo di testa che si stampa sulla traversa. Gli uomini di Mourinho non cambiano atteggiamento e al 32′ si ritrovano in vantaggio 1-0 grazie al guizzo fenomenale di Jesse Lingard; l’esterno inglese parte dalla mediana, salta ben 4 uomini in velocità e poi appoggia in rete sull’uscita di Schmeichel.

Il Leicester accusa il colpo ma nella ripresa torna in campo con Musa e Gray al posto di Okazaki e dello spento Albrighton, due cambi che riaccendono la “garra” dei Foxes che al 52′ trovano il pari. Retropassaggio sciagurato di Fellaini, sul pallone si avventa neanche a dirlo Jamie Vardy che salta de Gea e deposita in rete il gol dell’1-1 mandando in visibilio la metà blu di Wembley. La sfida prosegue ed è anche molto combattuta, all’81’ Musa si divora il vantaggio da due passi mentre all’83’ ci pensa Zlatan Ibrahimović a mettere il suo primo sigillo personale con la maglia dei Red Devils. Lo svedese, in leggero offside, svetta di testa su Morgan e spedisce la sfera là dove Schmeichel non può arrivare, 2-1 United. L’assalto finale del Leicester non produce gli effetti sperati, il match si chiude quindi 2-1 con la firma di Zlatan Ibrahimović, dunque, sul primo successo stagionale dello United di José Mourinho.

LEICESTER-MANCHESTER UNITED  1-2

Leicester (4-4-2): Schmeichel; Simpson (62′ Hernandez), Huth (90′ Ulloa), Morgan, Fuchs (80′ Schlupp); Mahrez, Drinkwater, King (62′ Mendy), Albrighton (46′ Gray); Okazaki (46′ Musa), Vardy. A disp.: Zieler. All.: Ranieri.
Manchester United (4-2-3-1): de Gea; Valencia, Bailly, Blind, Shaw (70′ Rojo); Carrick (61′ Herrera), Fellaini; Lingard (63′ Mata – 93′ Mkhitaryan), Rooney (87′ Schneiderlin), Martial (70′ Rashford); Ibrahimović. A disp.: Romero. All.: Mourinho.
Arbitro: Pawson.
Marcatori: 32′ Lingard (M), 52′ Vardy (L), 83′ Ibrahimović (M).
Note: Ammoniti Simpson, King, Vardy (L), Bailly (M).

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!