Francia 2016 – Ungheria-Belgio: precedenti, statistiche e curiosità

-

Il Belgio, “premiato” dalla seconda posizione nel girone che gli ha permesso di incontrare un avversario abbordabile come l’Ungheria, deve dimostrare sul campo il divario tecnico che c’è sulla carta.

I PRECEDENTI – C’è un precedente tra le due nazionali nella storia degli Europei: nel 1972 si tenne proprio in Belgio la quarta edizione del torneo continentale e le due squadre si sfidarono nella finale per il terzo e quarto posto, dopo che il Belgio era stato eliminato dalla Germania Ovest e l’Ungheria dall’Urss. La sfida terminò 2-1 in favore dei padroni di casa, con gol di Lambert, Van Himst e L. Kű.

LE STATISTICHE – Oltre al precedente all’Europeo del 1972, le due squadre si sono affrontate solo altre 3 volte, tutte in amichevole: il Belgio ha sempre vinto, segnando nel totale delle 4 gare ben 10 gol, subendone solo 2.

Nonostante l’Ungheria abbia ben figurato finora, a nostro avviso il Belgio si imporrà: consigliamo il segno 2.

 

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!