Francia 2016 – Germania-Slovacchia: precedenti, statistiche e curiosità

-

La Germania affronta la Slovacchia in un ottavo di finale molto delicato: Hamšík e compagni possono creare più di un grattacapo alla banda guidata da Löw, apparsa poco brillante e poco prolifica in zona offensiva sino a questo momento.

I PRECEDENTI – Essendo questa la prima partecipazione della Slovacchia a un campionato Europeo, le due squadre non si sono mai affrontate in tale competizione. Il precedente più recente tra le due nazionali è la sfida in amichevole avvenuta meno di un mese fa in Germania: a sorpresa, i campioni del mondo in carica crollarono perdendo 3-1 (reti di Mario Gómez, Hamšík, Ďuriš e Kucka).

LE STATISTICHE – Germania e Slovacchia si sono affrontate 5 volte nella loro storia: 2 incontri nelle qualificazioni agli Europei e 3 amichevoli. Il saldo è favorevole alla Germania, che conduce con 3 vittorie a 2, con 9 reti segnate e 7 subite.

Secondo noi la gara potrebbe protrarsi fino ai supplementari, di conseguenza consigliamo il segno x, che vanta una quota molto allettante.

https://youtu.be/tqvoaykkUq0

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!