Francia 2016 – Ungheria-Belgio, le formazioni ufficiali

-

 

La sorpresa Ungheria e il Belgio costretto a stupire l’Europa si affrontano, a Tolosa, nel sesto degli Ottavi di Finale dell’Europeo di Francia. Già vincitori del proprio Europeo, grazie al primato conquistato nel gruppo F con annessa qualificazione, i magiari scendono in campo con un 4-2-3-1 in cui Dzsudzsák e Gera cercheranno di accendere la luce. Mai troppo amato in patria, Wilmots sa di non poter steccare l’accesso ai quarti di finale, e nell’ormai rodato 4-2-3-1 dei belgi propone come unica variante rispetto alle gare del girone la presenza di Mertens dal primo minuto.

Dal Municipal di Tolosa, le formazioni ufficiali di Ungheria-Belgio.

Ungheria (4-2-3-1): Király; Kádár, Guzmics, Juhász, Lang; Nagy, Gera; Lovrencsics, Kleinheisler Dzsudzsák; Szalai. A disp.: Dibusz, Gulácsi, Korhut, Fiola, Bese, Pintér, Elek, Stieber, Németh, Böde, Nikolić, Priskin. All. Storck.

Belgio (4-2-3-1): Courtois; Meunier, Alderweireld, Vermaelen, Verthongen; Nainggolan, Witsel; Mertens, Hazard, De Bruyne; Lukaku. A disp.: Mignolet, Gillet, Denayer, Kabasele, J. Lukaku, Ciman, Fellaini, Dembélé, Carrasco, Origi, Benteke, Batshuayi. All. Wilmots.

Arbitro: Mažić (Serbia).

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!