Francia 2016 – Darijo Srna dice addio alla nazionale croata

-

 

Quella di sabato sera contro il Portogallo è stata l’ultima gara di Darijo Srna con la maglia della sua nazionale. A 33 anni e con 134 presenze in nazionale maggiore alle spalle, il difensore ha dato l’annuncio del suo ritiro dalla nazionale croata.

Srna ha fatto il suo esordio con la Croazia nel 2002 in un’amichevole contro la Romania; durante le qualificazioni a Euro 2004, invece, ha segnato il suo primo gol in un match casalingo contro il Belgio. In carriera ha partecipato a due mondiali e a quattro fasi finali di un Europeo. Nel corso di Euro 2016 purtroppo è stato colpito dalla morte del padre, avvenuta nello stesso giorno in cui si giocava Turchia-Croazia.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!