Francia 2016 – Italia-Svezia, le formazioni ufficiali

-

Italia a caccia della conferma, dopo l’ottima vittoria contro il Belgio; Svezia alla ricerca della prima gioia del suo Europeo. Italia-Svezia, valida per la seconda giornata del gruppo E, promette spettacolo: gli Azzurri potrebbero staccare il pass per gli ottavi di finali con una giornata d’anticipo, mentre gli svedesi devono ottenere almeno un pari per non salutare prematuramente la competizione. Solo un cambio nella formazione di Antonio Conte, con Florenzi titolare al posto di Darmian, mentre la squadra allenata da Hamrén presenta alcune novità, con Ekdal (ex Cagliari) e Guidetti che partono dal primo minuto, mentre Forsberg vince il ballottaggio con Hiljemark. Fuori Lustig, dopo l’infortunio rimediato contro l’Irlanda.

Dal Municipal di Tolosa, le formazioni ufficiali di Italia-Svezia.

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Giaccherini, Florenzi; Éder, Pellè. A disp: Sirigu, Marchetti, De Sciglio, Ogbonna, Zaza, Darmian, Motta, Immobile, Sturaro, Insigne, Bernardeschi, El Shaarawy. All.: Conte.

Svezia (4-4-2): Isaksson; Lindelöf, Johansson, Granqvist, Olsson M.; Larsson S., Ekdal, Källström, Forsberg; Guidetti, Ibrahimović. A disp: Olsen, Carlgren, Jansson, Augustinsson, Lewicki, Hiljemark, Wernbloom, Durmaz, Zengin, Kujović, Berg. All.: Hamrén.

Arbitro: Kassai (Ungheria)

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!