Francia 2016 – Ucraina-Irlanda del Nord: precedenti, statistiche e curiosità

-

Euro Francia 2016 – MP.it

 

Ucraina-Irlanda del Nord è già gara da dentro o fuori; dopo la sconfitta nella gara d’esordio, entrambe le compagini si giocano la possibilità di continuare a credere nella qualificazione alla fase a eliminazione diretta. Fischio d’inizio alle ore 18:00.

I PRECEDENTI – Con l’Irlanda del Nord all’esordio assoluto in una fase finale di un Europeo, non esistono precedenti tra le due squadre di tale importanza. Nella loro storia però, le due selezioni nazionali hanno già avuto modo di incontrarsi e nelle qualificazioni mondiali, e nelle qualificazioni europee. 4 precedenti ufficiali quindi, con l’Ucraina a farla da padrone con due vittorie e due pareggi. In ordine cronologico, le ultime due sfide hanno portato proprio al segno X (0-0) in entrambe le occasioni.

LE STATISTICHE – Ambedue non hanno ancora trovato la via del gol: le reti al passivo sono invece già 2 per l’Ucraina, una sola per i nord irlandesi. Gli ucraini mancano l’appuntamento con la vittoria nella fase finale dell’Europeo dalla gara d’esordio del 2012: sono quindi tre le sconfitte consecutive a referto. L’Irlanda del nord ovviamente è solamente al secondo tentativo visto l’esordio nella competizione.

Sebbene sia davvero difficile pronosticare un risultato, l’esperienza maggiore e quanto visto nella gara di esordio con la Germania ci porta a dire Ucraina: segno 1 quindi il nostro consiglio, che può essere accompagnato dall’Under 1.5. Possibile risultato esatto 1-0.

 

Damiano D'Agostini
Damiano D'Agostini
Classe 1992, studia giurisprudenza ed è istruttore di scuola calcio. Tifoso del Milan, legato al Borussia Dortmund e al Cagliari. Appassionato di MotoGP, ama il tennis femminile e la musica di Lindsey Stirling.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!