Francia 2016 – Germania-Polonia: precedenti, statistiche e curiosità

-

Dopo l’esordio vincente contro l’Ucraina, la Germania affronta allo Stade de France la Polonia, che nella prima gara ha guadagnato i 3 punti vincendo di misura sull’Irlanda del Nord.

I PRECEDENTI – L’unico precedente ai campionati europei tra le due squadre è la prima gara nella massima competizione continentale della Polonia: nella fase a gironi di Euro 2008 (organizzato da Austria e Svizzera), la Germania vinse 2-0 con doppietta di Podolski. Le due nazionali si sono affrontate anche nelle qualificazioni a Euro 2016: in Germania hanno prevalso i tedeschi con il risultato di 3-1 (gol di Müller e Lewandowski e doppietta di Götze), mentre in Polonia la partita si è conclusa 2-0 per i padroni di casa in virtù delle reti di Milik e Mila.

LE STATISTICHE – Oltre alle 3 gare sopracitate, Germania e Polonia si sono affrontate anche 8 volte in amichevole; nel totale delle 11 gare, i tedeschi si sono imposti per 7 volte, pareggiando in 4 occasioni senza perdere mai, segnando 21 reti e subendone 9.

Chi vince guadagna la testa della classifica: noi propendiamo per la scelta più scontata, consigliando di giocare l’1.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!