Francia 2016 – Germania-Ucraina, le formazioni ufficiali

-

 

Al terzo giorno di gare, scende in campo la Germania Campione del Mondo, che a venti anni esatti dall’ultima affermazione continentale affrontando l’Ucraina nel match inaugurale del proprio Europeo. (in Inghilterra, nel ’96). Löw scioglie in favore di Müller il ballottaggio per il ruolo di unica punta nel 4-2-3-1, con Gomez inizialmente in panchina; 4-2-3-1 anche per l’Ucraina, che a ranghi completi si affideranno all’estro di Konoplyanka, Yarmolenko e Zozulya per cercare di centrare uno sgambetto di prestigio.

Dal Pierre Mauroy di Villeneuve-d’Ascq, le formazioni ufficiali di Germania-Ucraina.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Höwedes, Mustafi, Boateng, Hector; Khedira, Kroos; Götze, Özil, Draxler; Müller. A disp: ter-Stegen, Leno, Hummels, Can, Tah, Kimmich, Schweinsteiger, Weigl, Sané, Schürrle, Podolski, Gomez. All. Löw.

Ucraina (4-2-3-1): Pyatov; Shevchuk, Khacheridi, Rakitskiy, Fedetskiy; Kovalenko, Stepanenko; Konoplyanka, Sydorchuk, Yarmolenko; Zozulya. A disp: Boyko, Shevchenko, Butko, Kucher, Tymoshchuk, Rotan, Rybalka, Garmash, Zinchenko, Karavaev, Seleznyov, Budkivskiy.All. Fomenko.

Arbitro: Atkinkson (Inghilterra).

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!