Giro del Delfinato 2016, 4/a tappa – Vittoria in volata di Boasson Hagen

-

Edvald Boasson Hagen (Team Dimension Data) ha vinto la quarta tappa del Giro del Delfinato 2016, la Tain L’Hermitage-Belley, lunga ben 176 chilometri, regolando il gruppo in volata.

La fuga di giornata, partita sin dalle prime battute di corsa, vede la presenza di tre corridori, Maxime Bouet (Etixx-QuickStep), Bryan Nauleau (Direct Energie) e Frederik Veuchelen (Wanty-Groupe Gobert), ai quali le squadre dei velocisti lasciano poco spazio considerato il probabile arrivo in volata.

Il vantaggio dei tre si è assestato sui quattro minuti (sei i minuti di vantaggio massimo), con Bouet ultimo ad arrendersi a soli quattro chilometri dal traguardo: Boasson Hagen si è imposto in volata regolato il gruppo della Maglia Gialla Alberto Contador (Tinkoff), con Julian Alaphilippe (Etixx-QuickStep) giunto secondo e con Nacer Bouhanni (Cofidis, Solutions Crédits) che si è dovuto accontentare della terza piazza.

Giro del Delfinato 2016, 4/a tappa – Ordine d’arrivo
1) Edvald Boasson Hagen (Team Dimesion Data)
2) Julian Alaphilippe (Etixx-QuickStep) s.t.
3) Nacer Bouhanni (Cofidis, Solutions Crédits) s.t.
4) Jens Debusschere (Lotto Soudal) s.t.
5) Greg Van Avermaet (BMC) s.t.

Classifica generale
1) Alberto Contador (Tinkoff)
2) Richie Porte (BMC) a 6”
3) Christopher Froome (Sky) a 13”
4) Daniel Martin (Etixx-QuickStep) a 17”
5) Jesus Herrada López (Movistar) a 23”

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!