Il Pescara stende 4-2 il Novara e vola in finale play-off

-

Gol e spettacolo allo stadio “Adriatico” dove il Pescara stacca il pass per la finale play-off vincendo anche nella gara di ritorno contro il Novara. Dopo lo 0-2 dell’andata, gli abruzzesi si impongono 4-2 sui piemontesi.

Parte a razzo la squadra di Oddo che al 2′ va subito il vantaggio: Lapadula si infila tra i centrali ospiti Vicari e Mantovani su invito di Pasquato e batte in uscita Da Costa. Sette minuti più tardi è Caprari a cercare la via della rete con un bolide dalla distanza che sbatte sulla traversa e poi rimbalza sulla linea di porta senza varcarla. Al minuto 13 è Lapadula a mettere i brividi a Da Costa, il suo colpo di testa su traversone dalla destra di Zampano si spegne però sul fondo. I delfini ipotecano la finale al 34′ quando Benali trova al centro Pasquato che con un destro al volo firma il raddoppio. Nel recupero della prima frazione la formazione di Baroni accorcia le distanze grazie all’autorete di Zampano che, nel tentativo di anticipare Lanzafame, devia in rete il cross di Faragò.

I piemontesi spingono alla caccia del pari, ma al 56′ l’ottimo riflesso di Fiorillo nega la gioia del gol a González. Il portiere biancazzurro, però, è sfortunato al 73′: Buzzegoli ci prova dalla distanza, Fiorillo respinge ma la sfera impatta sul palo e termina in rete. Nel finale sale in cattedra Verde, che al minuto 81 sfrutta la bella azione avviata dalla spizzata di Lapadula e proseguita da Pasquato per trafiggere Da Costa. Non finisce qui perché il talento scuola Roma allo scadere fa tutto da solo e sigla la rete del definitivo 4-2 con un gran mancino che bacia la traversa e si infila nel sacco. Il Pescara si qualifica così per la finale play-off dove ad attenderlo c’è il Trapani di Cosmi: andata in Abruzzo domenica 5 giugno alle 20:30, ritorno in Sicilia – sempre allo stesso orario – il 9 giugno.

PESCARA-NOVARA 4-2 (2-1)

Pescara (4-3-1-2): Fiorillo; Zampano, Fornasier, Campagnaro (73′ Vitturini), Crescenzi; Benali, Bruno, Verre (55′ Selasi); Pasquato, Lapadula, Caprari (48′ Verde). A disp.: Aresti, Diamoutene, Torreira, Acosta, Mitriță, Cappelluzzo. All.: Oddo.
Novara (4-2-3-1): Da Costa; Dickmann, Vicari, Mantovani, Dell’Orco; Buzzegoli, Casarini (81′ Corazza); Faragò, González, Lanzafame (70′ Adorján); Galabinov (63′ Evacuo). A disp.: Pacini, Bolzoni, Ludi, Garofalo, Schiavi, Viola. All.: Baroni.
Arbitro: Abisso di Palermo.
Marcatori: 2′ Lapadula (P), 34′ Pasquato (P), 45’+1′ aut. Zampano (N), 73′ Buzzegoli (N), 81′ Verde (P), 90’+4′ Verde (P).
Note – Ammoniti: Zampano (P); Mantovani, Casarini, Faragò (N).

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!