Vaduz, Contini: “Abbiamo cambiato pelle”

-

Incontriamo, nella sala stampa dello stadio di Vaduz l’allenatore della squadra del Principato Giorgio Contini. Ecco le sue principali dichiarazioni: “Il successo di quest’anno è dipeso dall’analisi della fine del campionato della scorsa stagione, dove avevamo sofferto molto. In questa stagione, abbiamo fatto un lavoro differente per essere più pronti, allenamenti mirati per mantenere una buona forma fisica in questa fase della stagione. I risultati si sono visti: la squadra ha trovato forma, concentrazione, attenzione; i nuovi arrivati si sono integrati bene, abbiamo fatto tutti un buon lavoro, e raggiunto la salvezza con un turno d’anticipo. Tatticamente siamo cambiati: la partenza di Neumayr ci ha costretti a cambiare ma, così facendo, i nostri avversari hanno perso i riferimenti: prima, in fondo, bastava annullare il nostro trequartista per inaridire la nostra principale fonte di gioco. Nel girone di ritorno, invece, avevamo più opzioni, e questo ci ha in qualche modo favorito, permettendoci di raggiungere questo grande risultato, davanti al nostro pubblico.”

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

L’Italia ha perso a Milano dopo 96 anni

La sconfitta con la Spagna, al Giuseppe Meazza, esclude l'Italia dalla finale di UEFA Nations League. Quella con la Furia Roja era una semifinale,...
error: Content is protected !!