Allsvenskan 3/a giornata: Malmö sconfitto in casa!

-

Erano in molti ad augurarsi che anche questa edizione dell’Allsvenskan regalasse emozioni e colpi di scena, ma questa partenza di campionato sta davvero togliendo il fiato ad appassionati e commentatori. Certo, il livello tecnico non è forse quello dei grandi tornei continentali della prima fascia, ma i giocatori interessanti ci sono, e anche i risultati a sorpresa. E, se il buongiorno si vede dal mattino, sarà davvero un piacere seguire con noi, anche questa stagione, il massimo campionato svedese di calcio.

Delle partite di ieri e di sabato avevamo già scritto: ma il piatto forte era stasera, con lo scontro AIK-Göteborg (del quale potete leggere qua la cronaca), finito con un pareggio emozionante e ricco di reti, e con la partita casalinga del Malmö con il pericolante Sundsvall. E gli Himmelsblått sono clamorosamente caduti, davanti al loro pubblico, uscendo sconfitti 1-2, e andando in svantaggio due volte: la prima al 12′ (gol di Sonko-Sundberg, pareggiato, al 40′, da Molins) e la seconda, definitivamente, grazie alla rete di Hasani, in contropiede, a 4′ minuti dal termine. Una doccia fredda per la squadra della Scania, che ora si trova, in classifica, addirittura al 12′ posto, con soli tre punti.

Nell’ultima partita della giornata, vittoria casalinga (2-1) per l’Örebro del tenace Axén, contro la neopromossa Jönköpings (che viaggiava a punteggio pieno): i tre punti, per i bianconeri, valgono il quinto posto, a ridosso delle prime, mentre in testa, solitario, c’è il Djurgården, unica squadra a punteggio pieno (la classifica, e tutti i dati, la trovate qua). Comunque, la strada da percorrere è ancora lunga, e ci sarà tempo per altre sorprese che, naturalmente, vi racconteremo. Continuate, quindi, a seguirci!

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Bale e la scomoda etichetta

In una telenovela lunga e snervante, come nella migliore tradizione dei più grandi colpi del calciomercato, Gareth Bale sta per diventare il giocatore più costoso...
error: Content is protected !!