Giro delle Fiandre 2016 – Un inarrestabile Sagan fa sua la centesima edizione

-

Peter Sagan (Tinkoff) ha vinto il Giro delle Fiandre 2016, arrivato alla centesima edizione: il ciclista slovacco bissa il successo della Gent-Wevelgem ottenuto solo una settimana fa.

Gara apertissima sin dalle prime fasi, ma solo sull’ultimo passaggio del Kwaremont SaganSep Vanmarcke (Lotto NL-Jumbo) riescono a fare la differenza, evadendo dal gruppo dei migliori.

Sul Patenberg lo slovacco stacca il belga, raggiunto poi da Fabian Cancellara (Trek-Segafredo): il Campione del Mondo mantiene un vantaggio di una quindicina di secondi sulla coppia inseguitrice e va a vincere la corsa.

Secondo Cancellara, terzo Vanmarcke, mentre è giunto quarto Alexander Kristoff (Katusha), che ha regolato in volata il gruppetto inseguitore.

Giro delle Fiandre 2016 – Ordine d’arrivo
1) Peter Sagan (Tinkoff)
2) Fabian Cancellara (Trek-Segafredo)
3) Sep Vanmarcke (Lotto NL-Jumbo)
4) Alexander Kristoff (Katusha)
5) Luke Row (Team Sky)

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!