Qualificazioni Europei Under 21 – Andorra a un passo dall’impresa, ma Cerri risolve la pratica: a la Vella è 0-1

-

L’Andorra gioca una buona partita difensiva, il portiere Silverio salva di tutto ma al 79′ su un calcio d’angolo sbaglia uscita, regalando a Cerri il gol che decide la partita. Italia sempre prima nel Gruppo 2 nelle qualificazioni a Euro 2017, davanti a Slovenia e Serbia, lontane una manciata di punti.

Nel primo tempo l’Andorra gioca una gran partita difensiva, gli azzurrini non riescono ad affondare. Al 21′ Mandragora di testa non trova la porta, due minuti dopo arriva il primo tiro in porta con Rosseti, che impegna Silverio, pronto a sventare il pericolo. Nel finale di tempo l’unico a provarci è Berardi, prima su punizione, imprecisa, e poi con un tiro parato facilmente dal portiere avversario, che non si è lasciato sorprendere dall’offensiva del giocatore del Sassuolo.

Inizio a ritmi più alti per l’Italia, pericolosa al 53′ con Rosseti, che, servito da Conti, spizza di testa il pallone colpendo il palo. Al 58′ Mandragora impegna Silverio dalla distanza. Lo stesso Silverio in ben tre occasioni nega la gioia del gol a un positivo Berardi, poi al 79′ Cerri innesca Garritano, sul cui tiro il portiere avversario si salva in angolo: sugli sviluppi, grazie a un uscita sbagliata proprio dell’estremo difensore, lo stesso Cerri (al primo gol con gli azzurrini) insacca a porta vuota. All’85’, comunque, Silverio si riscatta e nega la gioia del gol a Garritano. Nel finale il risultato non cambia, Italia batte Andorra 1-0, in trasferta, e, in vista dei prossimi scontri diretti, consolida il primato nel Gruppo 2 delle qualificazioni a Euro 2017.

ANDORRA UNDER 21-ITALIA UNDER 21 0-1 (0-0)

Andorra Under 21 (4-3-2-1): Silverio 7; Rubio 6 (89′ Bové sv), Alavedra 6, Viladot 6, Pomares 5.5; Matos 6, Villagrasa 6, Nazzaro 5.5 (78′ Fernandes sv); Ferré 5, Reyes 5 (66′ Martínez 5)A. Sánchez 5. A disp.: García, Calviño, C. Sánchez, Adria Sánchez. All.: Ruiz 7.
Italia Under 21 (4-4-2): Donnarumma 6; Conti 6, Caldara 6, Romagnoli 6, Masina 5.5; Berardi 6.5 (86′ Grassi sv), Mandragora 6, Mazzitelli 5.5, Benassi 6; Monachello 5 (53′ Garritano 6), Rosseti 6 (72′ Cerri 7). A disp.: Cragno, Ferrari, Barreca, Ricci. All.: Di Biagio 6.
Arbitro: Tim Marshall (Irlanda del Nord).
Marcatori: 79′ Cerri (I).
Note – Ammoniti: Nazzaro, Reyes, Ferré, Alavedra (A); Monachello, Mazzitelli, Cerri (I).

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!