Basket, Eurocup – Trento batte Strasburgo e sogna la finale

-

La prima partita delle semifinali di Eurocup ha visto Trento impegnata sul campo di Strasburgo dove gli italiani sono riusciti a vincere dominando quasi per un’intera partita con il risultato di 68-76. Settimana prossima al PalaTrento si giocherà il ritorno della semifinale e la Dolomiti Energia partirà con 6 punti di vantaggio da custodire gelosamente in ottica qualificazione alla finale.

Gli uomini di Buscaglia sono stati avanti per tutta la gara, partiti benissimo e arrivati perfino a a +20 all’inizio del secondo periodo, prima di dover affrontare un 17-0 di parziale dei padroni di casa pronti a riavvicinarsi. La partita entra così nel vivo, Strasburgo segue Trento a -2 ma Lockett e Poeta riprendono in mano la gara.

All’inizio dell’ultimo quarto Flaccadori segna due punti che valgono +10 ma Strasburgo non si arrende e lotta fino alla fine toccando nuovamente il -2 con Beaubois a pochi secondi dalla fine. Il solito Poeta con l’aiuto di Pascolo chiudono così la prima gara della semifinale.

STRASBURGO-DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 68-74 (16-31, 37-40, 51-59)
Strasburgo: Beaubois 9, Campbell 11, Collins 4, Cortale ne, Duport 4, Fofana 15, Goulmy ne, Howard ne, Lacombe 5, Leloup 5, Mushidi ne, Ntilikina, Weems 15. All.: Collet.
Dolomiti Energia Trentino: Baldi Rossi ne, Bellan ne, Bertocchi ne, Flaccadori 9, Forray 11, Lechtaler 2, Lockett 14, Lofberg ne, Pascolo 13, Poeta 7, Sanders ne, Sutton 2, Wright 16. All.: Buscaglia.
Arbitri: Shemmesh (ISR), Foufis (GRE) e Petek (SLO).

Enrica Iacono
Enrica Iacono
Siciliana, studia Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano. Ama la musica italiana e andare ai concerti. Vuole fare dello sport il suo mestiere per conciliare la sua passione con il lavoro.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!