Tennis, WTA Miami: eliminata Serena Williams, ok le altre big

-

A Miami non mancano le sorprese e quest’oggi la notizia è di quelle eclatanti: Serena Williams (campionessa in carica) è stata eliminata agli ottavi di finale da Svetlana Kuznetsova. Prosegue invece la marcia spedita di Halep, Azarenka e Kerber.

Svetlana Kuznetsova è tornata: dopo gli ultimi di anonimato, la russa torna a far parlare di se’ confezionando un’impresa incredibile: battere la numero uno del mondo Serena Williams e approdare così ai quarti di finale del WTA di Miami. Dopo aver vinto il primo set al tie-break, la Williams è letteralmente scomparsa dal campo di fronte alla russa, che non si vedeva così in palla da molto tempo. Il punteggio è eloquente: 6-7 6-1 6-2 per la Kuznetsova, con Serena che è ancora a secco di titoli in questo 2016.

Azarenka e Muguruza si sono sudate fino all’ultimo il passaggio ai quarti di finale giocando un match di altissimo livello, tanto da terminare entrambe con più vincenti che errori forzati. Ad avere la meglio è stata la bielorussa, ma il pubblico ha tributato un lungo applauso anche alla perdente Muguruza, estasiato dallo spettacolo visto in campo.

Nessun particolare problema per Simona Halep che, contro la Watson, parte forte e non concede nulla chiudendo la partita per 6-3 6-4. Prosegue la marcia anche la vincitrice dell’Australian Open, Angelique Kerber, che in tre set si sbarazza dell’ungherese Babos e ora troverà la Keys.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

I dieci incubi del tifoso della Sampdoria

Signore e signori, ecco a voi i dieci peggiori incubi del tifoso della Sampdoria. Fantasmi del presente o del recente passato che rovinano le...
error: Content is protected !!