Settimana Internazionale Coppi e Bartali, 4/a tappa – Pirazzi ok, Firsanov pure

-

Stefano Pirazzi (Bardiani – CSF Inox) ha vinto la 4/a e ultima tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2016, la Pavullo nel Frignano – Roccapelago di 152,6 chilometri. La corsa è stata vinta dal russo Sergey Firsanov (Gazprom-Colnago).

Come era logico prevedere, la gara si è infiammata nel finale, considerato il profilo altimetrico fatto di molti “saliscendi”. La Sky ha preso in mano le redini della situazione attaccando a più riprese con Mikel Landa. Lo spagnolo però non è riuscito a prendere il largo. Cosa che invece riuscita a Stefano Pirazzi. Il laziale della Bardiani – CSF Inox ha attaccato nella discesa che portava al traguardo di Roccapelago e si è imposto in solitaria. A una ventina di secondi è giunto il gruppo, regolato in volata dall’austriaco Clemens Fankhauser (Tirol Cycling Team). Il russo Sergey Firsanov (Gazprom-Colnago) si è aggiudicato questa edizione della Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2016. Podio completato da Mauro Finetto (Unieuro-Wilier) e dallo stesso Pirazzi.

Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2016, 4/a tappa – Ordine d’arrivo
1) Stefano Pirazzi (Bardiani – CSF Inox)
2) Clemens Fankhauser (Tirol Cycling Team)
3) Mauro Finetto (Unieuro-Wilier)
4) Matteo Busato (Southeast)
5) Eliot Lietaer (Topsport Vlandereen)

Classifica generale
1) Sergey Firsanov (Gazprom-Colnago)
2) Mauro Finetto (Unieuro-Wilier) a 3″
3) Stefano Pirazzi (Bardiani – CSF Inox) a 21″
4) Sebastian Henao (Sky) a 34″
5) Giulio Ciccone (Bardiani – CSF Inox) a 38″

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!